Ora è ufficiale: Prandelli ha firmato con la Nazionale fino al 2016

Mag 26 • Flash, SportNessun commento su Ora è ufficiale: Prandelli ha firmato con la Nazionale fino al 2016

Prandelli Nazionale 2016Il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, ha rinnovato il suo contratto per altri 2 anni: “Sarò qui fino a dopo gli Europei, ma ora pensiamo al Mondiale”

UFFICIALE

Il rapporto tra Cesare Prandelli e la Nazionale italiana continuerà per altri due anni. Il ct azzurro ha firmato oggi il prolungamento di contratto con la Figc, dopo l’accordo sulla parola preso già qualche mese fa.

In conferenza stampa, iniziata in ritardo proprio a causa del protrarsi dell’incontro tra mister Prandelli e la Federazione, l’ex allenatore ha confermato l’avvenuta firma:

Il ritardo con il quale iniziamo e per il quale ci scusiamo è dovuto proprio al fatto che stavamo firmando questo contratto. Adesso però non entriamo nei dettagli, ora abbiamo un obiettivo troppo importante. Da settembre parleremo di progetti e programmi

Fiducia cieca, quindi, nei confronti dell’ex allenatore di Parma e Fiorentina, che ha poi proseguito:

La disponibilità c’era già da due mesi. La federazione ha voluto coinvolgermi anche per quanto riguarda i diritti d’immagine, l’attesa per la firma è dovuta proprio a questi motivi.

VINCERE IL MONDIALE

A prescindere dall’esito del Mondiale brasiliano, l’idillio tra Figc e Prandelli continuerà. Dal 2010, subentrando a Lippi dopo la figuraccia sudafricana, il tecnico di Orzinuovi ha portato una ventata di novità a Coverciano, ringiovanendo la squadra e avvicinando di più i tifosi alla Nazionale.

Dopo la finale degli Europei persa contro la Spagna e la sconfitta nella semifinale di Confederations Cup sempre contro le “furie rosse”, ora gli italiani chiedono al loro ct soltanto una cosa: vincere, possibilmente partendo proprio dal Brasile.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »