Malore per Maggio, ricoverato d’urgenza dopo la sfida di Oporto

[highlight] Grande spavento per il difensore azzurro operato nella notte per uno pneumotorace [/highlight]

Non sarà certo una di quelle notti da ricordare per Cristian Maggio e per il Napoli. Al rientro sull’aereo, dopo la sconfitta nell’andata degli ottavi di Europa League per 1-0 in favore del Porto, l’esterno destro ha accusato un malore al torace. I soccorsi  da parte dei compagni e dello staff partenopeo sono stati immediati. Trasportato alla clinica Pineta Grande di Castelvolturno, Maggio è stato sottoposto a un intervento d’inserimento di un tubo toracico di drenaggio a causa di uno pneumotorace post-traumatico. Le condizioni sarebbero al momento stabili e sotto controllo.
La causa probabilmente è dovuta a una botta al costato subita durante un allenamento prima della trasferta di Oporto. Non a caso Rafa Benitez non ha voluto rischiare il giocatore favorendo l’inserimento del francese Réveillère.

http://youtu.be/cqwYzrzjKNo

Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla SSC Napoli:

[quote]All’esterno azzurro è stato applicato un drenaggio. Al rientro dalla trasferta in Portogallo, Christian Maggio è stato ricoverato alla clinica Pinetamare a causa di un pneumotorace causato da un trauma. Maggio resterà in osservazione per 24 ore e domani potrà tornare a casa[/quote]

In apprensione i tifosi azzurri che rischiano di veder fuori il vice-capitano nella fase finale di questa stagione, privando Benitez, dopo l’infortunio Zuniga, dell’esterno destro titolare.
Ancora troppo presto per effettuare delle valutazioni sul possibile rientro di “superbike”, come amano chiamarlo i tifosi del Napoli.

La speranza di tutti, soprattutto di Prandelli, è quella di vederlo quanto prima in campo, magari ai mondiali in Brasile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto