X Factor 2014 parte col botto: è boom di ascolti

Set 26 • SpettacoliNessun commento su X Factor 2014 parte col botto: è boom di ascolti

X Factor 2014

Record di ascolti per le prime due puntate della nuova edizione del talent targato Sky

Se la prima puntata di X Factor 2014 ha registrato un grande successo, la seconda non è stata da meno. Il programma condotto da Alessandro Cattelan – e accompagnato dai giudici Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello – ha superato tutte le aspettative e ha riscontrato un notevole miglioramento rispetto agli anni precedenti.

Lo share sulla sola SkyUno è stato del 3.46% con 1.064.000 spettatori. Un ottimo risultato se si considera che è un canale a pagamento e che è il primo caso in quattro anni dalla messa in onda che durante la seconda puntata ci sia stato un netto miglioramento degli ascolti. Sarà per la rivoluzione tra i componenti della giuria (con il solo Morgan che si ricongiunge con la prima edizione del format) o sarà per la bravura dei partecipanti ai provini, ma il pubblico ha molto apprezzato. Basti pensare al 19enne piemontese Riccardo Schiara che ha aperto le performance con la sua versione di “Destinazione paradiso” di Grignani, oppure a Federico “An Harbor” che ha ricevuto una standing ovation dopo aver presentato il suo inedito, By the smokestack.

Altra grande esibizione è quella di Lorenzo Fragola, che dopo aver eseguito brillantemente il brano di Domenico Modugno “Cosa sono le nuvole” ha cantato un suo brano inedito, One day we’ll be fine, così bello da far sciogliere in lacrime il rapper Fedez.

Non è la prima volta che la new entry della giuria si commuove dopo un’esibizione. Nella prima puntata, è salto sul palco un ragazzo sardo, Marco, che ha cantato un suo pezzo, “All’orizzonte”, decisamente bello e struggente.

La forza di X Factor è la capacità di alternare momenti divertenti a fortissime emozioni, senza dimenticare il ruolo che ricoprono i social network, Twitter in testa, dove l’hashtag #XF8 è diventato subito trending topic.

L’esordio di questa nuova edizione ha superato ogni più rosea aspettativa, battendo anche il record di spettatori della finale dell’anno scorso. Non ci resta che continuare a seguirlo per vedere quali altre perle saprà regalarci.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »