Questa sera scopriremo il vincitore di Hell’s Kitchen Italia

Giu 5 • SpettacoliNessun commento su Questa sera scopriremo il vincitore di Hell’s Kitchen Italia

Vincitore Hell's Kitchen ItaliaL’attesa sta per terminare. Su Sky Uno alle 21.10 andrà in onda la Finale del talent show condotto dallo chef stellato Carlo Cracco

Dopo settimane di risvegli turbolenti, prove sempre più difficili, crisi di nervi, grida, imprecazioni e servizi infernali, sta per concludersi la prima edizione del talent show culinario Hell’s Kitchen Italia, versione nostrana del format nato nel Regno Unito e condotto dal grande Gordon Ramsey. Affidato alle ottime mani di Carlo Cracco, chef che può vantare due stelle Michelin e diventato famoso per il ruolo di giurato di Masterchef, altro grandissimo successo targato Sky giunto quest’anno alla terza edizione, Hell’s Kitchen Italia ha regalato tantissime emozioni al pubblico affezionato (e abbonato!), della Tv satellitare di proprietà della News Corp. del magnate australiano Rupert Murdoch.

Hell’s Kitchen Italia

Per chi non lo conoscesse, Hell’s Kitchen Italia è un talent show culinario basato sul format inglese nato nel 2003 e realizzato negli Stati Uniti a partire dal 2005. La versione italiana riprendere totalmente la struttura originaria del programma, con due squadre di aspiranti chef, una composta da uomini e l’altra da donne – che vengono mischiate nel corso della trasmissione – che si sfidano con prove di cucina e nella realizzazione di un servizio completo nel ristorante di Hell’s Kitchen. A guidare i due gruppi e giudicare il lavoro svolto Carlo Cracco, grande nome della ristorazione italiana, famoso anche per il suo caratteraccio.

Una delle caratteristiche dello show, infatti, è la durezza e la cattiveria nei modi dello chef che conduce la trasmissione, e sia Gordon Ramsey che Cracco riescono a essere spietati e “infernali” nell’interpretazione del proprio ruolo. Ovviamente questa pressione psicologica ha un motivo, e non è solo un’esigenza televisiva. I rimproveri violenti servono per capire il carattere degli aspiranti chef e verificare la loro capacità di lavorare sotto stress. Il lavoro in cucina, in effetti, non è proprio semplice.

Durante le varie fasi a eliminazione del programma le due squadre sono impegnate in battaglie all’ultimo fornello per vincere la sfida del servizio finale evitando così di perdere un elemento del proprio team.

Hell’s Kitchen Italia è entrato nella sua fase finale, con cinque concorrenti, poi diventati quattro la settimana scorsa, impegnati in un’unica brigata. Niente più uomini vs donne, blu vs rossi, ma tutti insieme con indosso la casacca nera.

Finale

L’attesa è terminata. Questa sera alle 21.10 sul canale Sky Uno HD del bouquet di Sky il pubblico, sempre più nutrito, scoprirà chi tra Carmelo, Francesca, Matteo e Sybil vincerà la prima edizione di Hell’s Kitchen Italia. La settimana scorsa una notizia ha fatto il giro del web; una foto pubblicata dal pasticcere Iginio Massari in compagnia di Francesca, concorrente del programma, ha diffuso la convinzione che fosse lei la vincitrice del programma, prontamente smentita dalla diretta interessata. Per tutta la storia potete leggere il nostro articolo qui.

Sono rimasti in quattro a giocarsi le proprie carte e a sottoporsi per l’ultima volta al severo giudizio dello chef Cracco. Chi avrà la meglio sugli altri diventerà l’Executive Chef del primo ristorante di Hell’s Kitchen al mondo presso il Forte Village Resort in Sardegna.

Nel primo episodio di questa sera lo chef Carlo Cracco metterà alla prova, oltre a quelle culinarie, anche le doti manageriali dei quattro finalisti, chiamati a realizzare un tris con gli avanzi del ristorante. Successivamente, durante il servizio, oltre a doversi destreggiare ai fornelli, i finalisti dovranno affrontare la sfida del pass, quindi gestiranno le comande e controlleranno i piatti prima che escano in sala. Nel secondo e conclusivo episodio i tre cuochi rimasti dovranno cucinare il miglior piatto della propria vita con ingredienti tanto inaspettati quanto improbabili. Chi realizzerà il piatto peggiore verrà eliminato, lasciando gli ultimi due rimasti a contendersi la vittoria finale.

Chi riuscirà a vincere la prima edizione di Hell’s Kitchen Italia? Per scoprirlo non resta che seguire la Finale di stasera. 

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »