Home Flash Nuovo singolo per Ligabue, “Tu sei lei”

Nuovo singolo per Ligabue, “Tu sei lei”

2155
0
Ligabue Tu sei Lei

[highlight]Il rocker di Correggio ha pubblicato sul suo profilo Facebook il videoclip del nuovo singolo[/highlight]


A meno di 24 ore dall’uscita del suo nuovo album di inediti, “Mondovisione”, Luciano Ligabue mostra ai suoi fan il video del secondo singolo da esso estratto, “Tu sei lei”.

L’uscita dell’album era stata anticipata, lo scorso 5 settembre, dal brano Il sale della terra, che ha confermato le sonorità che hanno contraddistinto il lavoro del Rocker di Correggio negli ultimi anni. Più attenzione ai testi e arrangiamenti pop rappresentano ormai la ricetta del suo successo, anche se questa volta Ligabue ha mostrato un po’ di indignazione rispetto a quello che ci circonda, sentimento questo ormai condiviso da buona parte della popolazione italiana.
Come ha dichiarato in un’intervista rilasciata due giorni fa al Corriere della Sera, il testo de “Il sale della terra” è figlio di quel disagio:
[quote]È una canzone sull’esercizio del potere. In passato sono sempre stato lontano dalla cronaca perché penso che invecchi le canzoni, ma ora non se ne può più. Ho dato voce a uno sfinimento, all’indignazione di molti[/quote]
Questo senso di sfinimento è presente anche in altri brani di “Mondovisione”, ma non in “Tu sei lei”, che è una classica canzone d’amore.

Ecco a voi il video:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here