Il ritorno di Caparezza: il singolo “Cover” anticipa l’album “Museica”

Mar 5 • Flash, SpettacoliNessun commento su Il ritorno di Caparezza: il singolo “Cover” anticipa l’album “Museica”

Il ritorno di Caparezza con CoverE’ uscito il nuovo singolo del cantautore pugliese, “Cover”, lanciato in attesa dell’album del 22 aprile prossimo

Finalmente è tornato. Sono oltre tre anni che i fan aspettano un suo nuovo lavoro, tanto da sostituire il verso “Torna Catalessi” con un ben più accorato e sentito “Torna Caparezza!”. Dopo tanta attesa, rieccolo. Michele Salvemini, in arte Caparezza, ha appena concluso la sua ultima fatica, lanciando il primo singolo dell’album “Museica”, in uscita il prossimo 22 aprile. Il pezzo in questione, intitolato “Cover”, è un omaggio ai grandi del passato (sono citati, ad esempio, i Depeche Mode e i Pink Floyd). Il video è stato girato da Calu nel Mohave Desert, in California, e sul finale rivela anche la copertina dell’album in uscita.

I primi segni di vita del nuovo lavoro erano già trapelati lo scorso mese quando, tra il 14 e il 20 febbraio, Capa aveva pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook delle foto che lo ritraevano all’opera con Gavin Lurssen, presentato come “colui che ha ultimato il prossimo album”.

Immagini promettenti a cui ha fatto seguito l’uscita del video che circola sulla rete dal 4 marzo ed è stato pubblicato dallo stesso artista su Telecaparezza, il suo canale Youtube ufficiale. Dopo il grande successo de “Il sogno eretico”, il rapper tenta la fortuna con quest’altra opera, anticipata ancora una volta da un singolo italiano, ma dal ritorno inglese (proprio come Goodbye Malinconia).

E che dire… Godetevelo: è tornato!

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »