Iginio Massari svela il vincitore di Hell’s Kitchen Italia

Mag 30 • SpettacoliNessun commento su Iginio Massari svela il vincitore di Hell’s Kitchen Italia

Vincitore Hell's Kitchen ItaliaIl noto pasticciere bresciano posta una foto su Facebook con una concorrente del talent show culinario di Sky. Sarà lei la vincitrice?

Iginio Massari è il Messi della pasticceria, il Maestro dei Maestri pasticceri, tanto che i suoi colleghi quando lo citano si limitano a chiamarlo “Lui”. Vincitore, dal 1964, di oltre 300 concorsi, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, è uno dei professionisti della pasticceria più importanti, rispettati e famosi al mondo.

Un paio di ore fa, però, si è reso protagonista di quello che si potrebbe definire “spoiler”, che, anche se involontario, ha subito sollevato un polverone.

La foto con la concorrente di Hell’s Kitchen

Sulla sua pagina Facebook, infatti, è stata pubblicata una foto che lo ritrae in compagnia  di due volti noti della Tv, soprattutto per gli abbonati Sky: Bruno Barbieri, chef pluri-stellato, diventato famoso nelle vesti di giudice di Masterchef, e Francesca Fogliata, meglio nota come “Franceschina”, concorrente di Hell’s Kitchen.

Qual è il problema, vi starete chiedendo. Beh, il problema è che il noto talent show culinario diretto da Carlo Cracco non è ancora finito, e, essendo registrato, vedere una concorrente in una foto con un personaggio del calibro di Iginio Massari e del “compagno” di Sky Bruno Barbieri ha fatto sorgere in tutti il dubbio che possa essere lei la vincitrice del programma.

Il pericolo spoiler si era già presentato in passato con le prime due edizioni di MasterChef, e per evitare fughe di notizie quest’anno la premiazione è stata realizzata in diretta (pessima). ipotesi, questa, che pare non essere stata presa in considerazione per la prima edizione italiana di Hell’s Kitchen, programma nato negli Usa e condotto dal grande (e sboccato) Gordon Ramsey.

Iginio Massari non poteva immaginare cosa sarebbe successo, anche perché, come ha specificato nei commenti, lui è stato taggato nella foto, quindi non era intenzionale.

Premesso che ho preso questa foto da Twitter in quanto sono stato menzionato ( quindi pubblica) e premesso che sono quasi sempre via per lavoro( quindi ho poco tempo x guardare la tv) vi invito a non pensare sempre male . Grazie

Subito è intervenuta la diretta interessata, Francesca, per fugare ogni dubbio sulla sua presunta vincita a Hell’s Kitchen:

Vorrei aggiungere a quello che ha scritto il maestro, che mi trovavo li non come “Francesca di Hell’s kitchen” e non per merito del programma, ma ho avuto la fortuna di partecipare a questa serata come Francesca aiuto cuoco a fianco di Stefano Cerveni. Dunque questa foto non rivela niente del programma. Grazie ancora Maestro.

Ovviamente per conoscere la verità è necessario attendere la fine della trasmissione, che è appena entrata nella fase finale della sfida. In gara sono rimasti Matteo, Carmelo, Sybil e, appunto, Francesca.

Chissà, magari la foto con il Re della pasticceria potrebbe essere profetica. Ad ogni modo, una sua vittoria non sarebbe scandalosa, perché la ragazza, nonostante la giovane età – ha solo 19 anni – si è dimostrata molto abile, capace, e talentuosa.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »