Esami e l’incubo tesi di Laurea

Set 3 • SpettacoliNessun commento su Esami e l’incubo tesi di Laurea

Esami la serie

La nota web serie creata da Edoardo Ferrario si arricchisce di un’ultima, esilarante, puntata

Da Lost in Google in poi, le web series hanno riempito YouTube e ottenuto (non tutte) un enorme successo di pubblico, grazie all’idea giusta e un modo di raccontare adatto alla piattaforma che le ospita.

Un esempio di web serie ben riuscita è Esami, ideata, scritta e interpreta da Edoardo Ferrario, attore già noto ai fan di Sabina Guzzanti, che lo ha ospitato nella sua trasmissione “Un due tre stella” andata  in onda su La7 circa due fa.

Nei dieci episodi realizzati, Ferrario ha rappresentato il peggio dell’Università italiana, dallo studente che punta sulle lacrime e sulla pietà per prendersi gli esami, passando per l’assistente coatto, gli ingegneri vittime degli Head Hunter che li assumono prima che riescano a laurearsi, lo studente raccomandato dallo zio, i nerd e, infine, l’incubo di tutti al termine del proprio percorso di studi: il professore irrintracciabile al quale chiedere la tesi.

Questo il soggetto introno a cui è costruito l’ultimo episodio, che vede la partecipazione di un attore molto amato dagli appassionati di serie tv, grazie al ruolo di Stanis La Rochelle in Boris. Stiamo parlando, ovviamente, di Pietro Sermonti, che in questo video interpreta il ruolo dell’assistente del professore che, tra mille incarichi e identità segrete, impedisce con la sua assenza al giovane studente di laurearsi.

Per rintracciarlo, dovrà sottoporsi a un training molto duro, che lo porterà fino in Nepal.

Ecco il video, veramente geniale.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »