Con “A modo tuo” Elisa arriva dritta al cuore

[highlight]Da ieri nelle radio e negli store digitali il nuovo singolo della cantante triestina[/highlight]

Forte del doppio disco di platino ottenuto con l’album “L’anima vola”, pubblicato nel novembre del 2013, Elisa ha deciso di far uscire un nuovo singolo, “A modo tuo”, scritto da Luciano Ligabue.

La traccia è una delle più intense dell’album e arriva dritto al cuore, soprattutto di chi sa cosa significa crescere un figlio. Il rocker di Correggio ha scritto questo testo per sua figlia Linda ma ha deciso di consegnarlo nelle mani della cantautrice triestina per poterlo ascoltare cantato dalla voce di una mamma.

“A modo tuo” racconta quanto sia difficile per un genitore crescere un figlio, cercare di essere presente e di proteggerlo da ogni avversità e dolore, per poi scoprire che, con il passare degli anni, inevitabilmente dovrà rassegnarsi a vederlo allontanare da sé, per seguire la propria strada.

[quote]Sarà difficile dire tanti auguri a te, a ogni compleanno vai un po’ più via da me[/quote]

Non è la prima collaborazione tra Elisa e Ligabue; nel 2006, infatti, il cantante emiliano scrisse per lei il brano “Gli Ostacoli del Cuore”, nel quale canta anche una strofa sul finale.

Elisa ha raccontato che quando l’ha ascoltato la prima volta è scoppiata in lacrime.

[quote]Io ritengo che questo sia uno di quei brani “incantabili” perché ti commuovi dopo le prime righe e non riesci ad andare avanti come mamma lo senti molto, quando descrive bene il difficile ruolo del genitore che cresce i propri figli: vorrebbe proteggerli tutta la vita e tenerli lontani dal dolore e dai problemi, ma che in fondo sa bene che dovrà lasciarli andare per la loro strada un giorno.[/quote]

“A modo tuo” anticipa l’uscita (17 novembre) dell’album “L’anima volta – Deluxe”, in cui sono contenuti tre inediti “L’abitudine di sorridere”, “Ti dirò di sì” e “Pugni sotto la cintura”, la cover di “One” degli U2 e di “Bridge over troubled water” di Simon & Garfunkel e un bonus Dvd con un Live Documentary fatto di interviste esclusive e immagini registrate durante la prima parte de “L’Anima Vola Tour 2014”.

Il prossimo 30 novembre partirà il tour europeo, con la prima tappa a Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto