Home Spettacoli Boom d’incassi per “Sole a Catinelle”, nuovo film di Checco Zalone

Boom d’incassi per “Sole a Catinelle”, nuovo film di Checco Zalone

1732
0
Checco Zalone Sole a Catinelle

[highlight]Checco Zalone ormai è una garanzia. Dopo il successo straordinario di Cado dalle Nubi e Che bella giornata, esce nelle sale Sole a Catinelle[/highlight]


Checco Zalone si conferma re degli incassi al botteghino anche con la sua nuova commedia “Sole a catinelle”, diretta ancora dal fidato Gennaro Nunziante.

Nel primo weekend di proiezione nelle sale, forte delle sue 1200 copie distribuite da Medusa ha già raggiunto gli 8 milioni di euro d’incassi, e viaggia a vele spiegate verso i 10 milioni entro domani.

Il comico pugliese non poteva commentare che con la solita ironia alla quale ci abituato:

[quote]Speriamo che domani incassi un po’ meno così ci rilassiamo tutti[/quote]

In un’intervista rilasciata all’ANSA, il produttore Pietro Valsecchi, vero artefice del successo cinematografico di Zalone, ma anche de “I soliti idioti”, ha risposto con entusiasmo ai risultati fino ad ora registrati:

[quote]Questi incassi riaccendono le speranze e l’entusiasmo di tutti gli operatori (produttori, distributori, esercenti) per il nostro cinema che non ha bisogno di medicine perché non è malato ma ha solo un bisogno estremo di scouting e ricerca[/quote]

“Sole a catinelle” è la storia di una promessa. Papà Checco, infatti, promette al figlio Nicolò che se otterrà tutti dieci in pagella gli regalerà una vacanza da sogno. Una frase buttata lì, apparentemente innocua, fino a quando non arriva la pagella perfetta e Checco, in crisi con il suo lavoro di venditore di aspirapolvere e senza nessuna entrata, deve mantenere la promessa.

Iniziano così le avventure alla ricerca del denaro necessario. Partito per  il Molise convinto di poter vendere elettrodomestici in alcuni paesi, Checco si ritrova a casa di una ricca donna, Zoe,  mamma di Lorenzo, coetaneo di Nicolò.

I due ragazzini diventeranno molto amici e Nicolò entrerà nel magico mondo di feste private, piscine da sogno, campi da golf e gite nei posti più esclusivi.

Le risate, come sempre con Checco Zalone, sono assicurate.

http://youtu.be/aAPT9FBKcf0

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here