Alicia Keys pubblica il video di We are here su Facebook

Set 8 • SpettacoliNessun commento su Alicia Keys pubblica il video di We are here su Facebook

Alicia Keys I am here

Pochi minuti fa, sul profilo della nota cantante americana, è stato pubblicato il video del nuovo singolo, We are here

È una delle voci più belle della musica contemporanea, capace di fondere emozione e ottime sonorità, tra l’R&B, il soul e il pop alla Beyoncé. Alicia Keys è tornata, dopo aver firmato la colonna sonora dell’ultimo film della saga di Spider Man (The Amazing Spider Man 2, nda), con un brano bellissimo, intitolato We are here, una ballata capace di mettere in risalto la sua voce eccezionale. Questa mattina sulla sua pagina Facebook era apparso un teaser del nuovo video, ma pochi minuti fa ne è stata rilasciata la versione integrale, accompagnata da un post nel quale la cantante spiega il senso del suo brano.

Il giorno in cui ho scritto questa canzone, ero seduta in un cerchio di persone di ogni età e ci siamo chiesti, “Perché sei qui.” Perché sono qui??. Questo mi ha davvero colpito profondamente. Mi sono resa conto che nessuno mi aveva mai fatto questa domanda prima.
Mentre mi preparo a dare alla luce un nuovo figlio, non posso non pensare al mondo nel quale sto per far entrare il mio bambino. Non importa da dove veniamo, quando vediamo in che situazione si trova il mondo oggi, tutti noi possiamo sentire la crescente frustrazione e il desiderio di fare la differenza. E tutti noi abbiamo una voce – abbiamo solo bisogno di capire come farla ascoltare.
Ho una visione che, credo, è più di un sogno, che so che può essere la nostra realtà.
Credo in una comunità mondiale più forte, costruita sul vero significato di uguaglianza – in cui tutti siamo considerati un popolo, senza distinzione di razza, religione, sesso, codice di avviamento postale, credenze o tendenze sessuali.
Credo che tutte le nostre voci devono essere ascoltate, in modo che la nostra rappresentazione rifletta la nostra popolazione. Dobbiamo fare in modo che la nostra guida rifletta sull’equilibrio tra i doni che gli uomini e le donne hanno da offrire.
Credo in un mondo in cui ogni bambino nato riceve una formazione di qualità – dove i loro doni unici sono nutriti in modo che possano essere una presenza utile in questo mondo.
Credo nel rispetto reciproco e la cooperazione tra tutti i popoli e tutte le nazioni. È tempo di porre fine a tutte le forme di ingiustizia razziale per i nostri fratelli e sorelle neri e tutte le persone di colore.
Credo infine al complesso sistema carcerario in America e ad un sistema giudiziario rinnovato che si basa sulla correttezza e la verità.
Io credo nella sanità universale basata sulla Medicina Integrativa, in modo che i nostri corpi siano riconosciuti e trattati come un unico sistema, e ci può aiutare a controllare la diffusione di malattie come l’AIDS, la malaria, la tubercolosi e Ebola.
Credo che abbiamo la capacità di porre fine alla povertà, oppressione e disperazione che spesso genera la disperazione, il terrore e la violenza.
Io credo in leggi sulle armi di buon senso che servono a proteggere i bambini e le famiglie e la società dalla violenza inutile.
Credo nella Pace, nell’Amore e nel’Unità. 
Credo che questa visione può essere una realtà.
E non si tratta di me. Si tratta di NOI.
Insieme possiamo dare vita ad un mondo più gentile e più pacifico per tutti i bambini.
Le nostre anime sono stati messe insieme in modo che ci si possa amare tra fratelli e sorelle. Siamo qui. Siamo qui per tutti noi. Ecco perché #WeAreHere.
Mandati dalla luce. 
Alicia Keys

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »