Il nuovo album degli U2 disponibile gratis sull’iTunes Store

Set 10 • SpettacoliNessun commento su Il nuovo album degli U2 disponibile gratis sull’iTunes Store

U2 Songs of Innocence

Sul palco del Flint Center di Cupertino, a San Francisco, la band irlandese ha presentato Songs of Innocence, in regalo per gli utenti Apple

Dimenticate per un attimo (se ne siete capaci) gli iPhone, gli orologi intelligenti, Steve Jobs e la Apple; ieri, durante l’evento di presentazione dei nuovi dispositivi della mela morsicata – iPhone 6, iPhone 6 Plus e iWatch – sul palco del Flint Center di Cupertino, nella città di San Francisco, hanno fatto la loro apparizione anche i membri di una delle band rock più importanti al mondo, gli U2. Il gruppo irlandese capitanato da Bono Vox si è esibito di fronte al pubblico del Centro Congressi, eseguendo il brano The miracle (of Joey Ramone) – dedicata al compianto front-man dei Ramones – tratto dall’ultimo album Songs of Innocence, lavoro che segue di cinque anni il precedente No Line on the Horizon.

La sorpresa, però, non è questa, visto che la presenza degli U2 era già stata annunciata. La notizia che ha fatto impazzire i fan, e non solo, è l’aver reso disponibile il download digitale dell’album in esclusiva per Apple gratuitamente via iTunes. Si, avete capito bene, gratuitamente. Questo significa che 500 milioni di utenti potranno scaricare (lo trovate qui) e ascoltare l’album degli U2 senza versare un centesimo e senza, per questo, doverlo scaricare illegalmente dal web.

Sull’iTunes Store si può leggere questa nota:

Songs of innocence è disponibile esclusivamente su iTunes. Ed è già presente nella tua libreria musicale. Vai sull’app Musica sul sul tuo dispositivo iOS o sulla tua libreria musicale in iTunes sul tuo Mac o Pc e trova Songs of Innocence nella tab dell’artista o dell’album. La tua musica è presente in iCloud, quindi tocca la lista dei brani per iniziare l’ascolto o tocca l’icona della nuova per iniziare il download. Il tredicesimo album in studio degli U2, Songs of Innocence, ha radici nelle prime influenze della band che spaziano dai Ramones a Bob Dylan e i Clash. È un omaggio agli anni formativi degli U2 a Dublino e il loro pellegrinaggio trasformativo in California. Si tratta di una raccolta di brani e di musica resa possibile solo dalle loro esperienze di vita e dal tempo passato insieme. La band offre un bellissimo omaggio alla madre di Bono con “Iris (Hold me close”e dipinge un ritratto della loro iconica città natale in “Cedarwood Road”. Tutto Songs of Innocence è disseminato dal suono epico della band che arriva ancora ruggente attraverso chitarre, tamburi, bassi e impennate di voce

Rilasciato solo ieri, Songs of Innocence è già diventato un classico, oltre a ottenere un risultato da Guinnes dei Primati: nessun album musicale della storia, infatti, ha mai ottenuto una diffusione così vasta, e mezzo miliardo di persone sono veramente tante.

Ecco la tracklist: 

The Miracle (Of Joey Ramone)
Every Breaking Wave
California (There Is no End to Love)
Song for Someone
Iris (Hold Me Close)
Volcano
Raised By Wolves
Cedarwood Road
Sleep Like a Baby Tonight
This Is Where You Can Reach Me Now
The Troubles

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »