Annuncio shock: il Motor Show quest’anno non si terrà

Ott 8 • MotoriNessun commento su Annuncio shock: il Motor Show quest’anno non si terrà

Motor Show annullato: l’annuncio pubblicato sul sito della manifestazione, attraverso un comunicato stampa


Il Salone Internazionale dell’Automobile, altrimenti noto come “Motor Show”, previsto per la settimana dal 7 al 15 dicembre 2013, è stato annullato.

Un vero colpo per i tantissimi appassionati del settore, abituati a organizzare pullman e “pellegrinaggi” per raggiungere Bologna in quei giorni, ma anche una grande perdita economica per alberghi, ristoranti e commercianti della città che, in quei giorni, vedevano flotte di turisti pronti a spendere i propri soldi.

Le motivazioni dell’annullamento sono riportate in un breve comunicato stampa pubblicato suol sito dell’evento:

La trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata. La motivazione di GL events, società organizzatrice dell’evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell’automobile.

L’assenza del mercato, ci spinge dunque ad annullare l’edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore.

GL events ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l’unico Salone Italiano dell’Automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico.
GL events si propone di continuare a operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all’altezza delle aspettative di investitori e del pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno

A partire da quest’anno, quindi, per la prima volta in 100 anni, l’Italia non avrà un Salone dell’Automobile ufficiale. 

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »