Trend moda autunno/inverno 2015-2016

Set 8 • ModaNessun commento su Trend moda autunno/inverno 2015-2016

La moda non dorme mai. In attesa che l’inverno ci travolga, scopriamo insieme cosa ci aspetta.

Con le temperature al ribasso, questi sono gli ultimi giorni che abbiamo per poter sfoggiare outfit ultra estivi. Dire addio agli abiti scollati e ai tessuti leggeri non è mai facile, ma dare il benvenuto al nuovo guardaroba è sempre un’idea allettante perché dà la possibilità di arricchire tutto ciò che si era messo da parte con nuovi capi.

Prima di buttarsi a capofitto sullo shopping, però, è sempre utile dare uno sguardo ai suggerimenti dei big del settore moda.

“Winter is coming!” in questo caso non è la celebre frase di un telefilm, ma è l’allerta che ha spinto molti stilisti ha mostrarci sulle passerelle le loro creazioni. Volgiamo lo sguardo su quelli che saranno i protagonisti della stagione autunno/inverno 2015-2016.

Gold&Sparkles

Capi essenziali vengono realizzati con tessuti semplici. Questo inverno vede la lana imperatrice. Oltre ai maglioni, anche donne e pantaloni vestono la lana. Eppure questo tessuto, così come tanti altri, è reso ricco attraverso la laminatura color oro oppure grazie all’applicazione di brillantini e paillettes.

Style urban jungle

Dalle gabbie dorate di alcuni tra i più influenti stilisti, quali Céline, MiuMiu e Dior, fuoriescono dei veri e propri capolavori in puro stile animalier. Dallo zebrato al leopardato per finire col pitonato, viene tutto realizzato con queste stampe, soprabiti, vestiti e accessori, nelle tinte naturali, ma anche in quelle più sgargianti.

Ispirazione Coco

Indossare abiti maschili, al contrario di quel che se ne pensi, è sexy! Chanel lo sapeva e sarebbe felice nel vedere che questa moda, già nata nelle scorse stagioni, è nel pieno del suo fervore. Giacche lunghe, pantaloni a vita alta larghi sulla caviglia o nel modello “a sigaretta”, questi sono i capi essenziali per questo look. Per adattare questo outfit ad un estrema femminilità basta indossare scarpe basse con i lacci e una camicetta in stile bonton al di sotto della giacca per un’occasione diurna, mentre in serata risulterebbe molto sensuale non indossare nulla sotto la giacca e abbinare tacchi vertiginosi.

Anni ’60

La moda fa un balzo anche nel passato e prende spunto dai mitici anni ’60. Una grande tendenza per questo inverno è quella dei mini abiti con tagli lisci e semplicissimi, arricchiti però da forme geometriche e colori molto accesi.

Preppy sporty sopravvive

Il vero trend di questa estate continua anche in inverno. Sarà lo stile preppy sporty che detterà le regole per il daily look: via libera a felpe, abiti con tessuti sportivi, jeans, tute e sneakers.

Pelle si, ma ecologica!

Un capo senza tempo e sempre cool è quello della giacca di pelle. Questo indumento è perfetto per dare un tocco rock anche ad un abito iper femminile ed è impeccabile se indossato sui pantaloni skinny, un vero e proprio outfit ispirato a Olivia Newton-John che interpretava la dolce Sandy in Grease. È possibile dare libero sfogo alla fantasia per i molteplici abiti realizzati in ecopelle, quali shorts, gonne, camice e magliette.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »