Il sogno segreto di ogni donna? Uno staff di professionisti che le rivoluzioni il look

Giu 2 • ModaNessun commento su Il sogno segreto di ogni donna? Uno staff di professionisti che le rivoluzioni il look

Look donnaL’ Accademia del Lusso di Napoli ha organizzato un Open Day Party mettendo a disposizione un pool di professionisti pronto a rivoluzionare il look delle invitate.

Il sogno di ogni donna non è incontrare il principe azzurro, ma uno staff di truccatori, parrucchieri e consulenti di immagine che si materializzi ogni mattina per renderla perfetta, e che si possa infilare nella borsetta pronto ad intervenire, durante il giorno,  in caso di “emergenza”.

A quel punto non ci sarà spasimante, né colloquio di lavoro, riunione, aperitivo con le amiche o cena con la suocera che possa incutere timore.

L’ Open Day Party organizzato dall’Accademia del  Lusso di Napoli ha trasformato questo sogno in realtà, almeno per un pomeriggio.

In un’atmosfera glamour si sono ritrovate donne diverse per età, estrazione sociale, professione e caratteristiche fisiche  accomunate dal desiderio di cambiare look in un giorno, di ricevere preziosi consigli e, perché no, delle conferme sulle proprie scelte ed abitudini.

Anche se l’abito non fa il monaco – almeno non sempre – di certo il nostro aspetto la dice lunga sulla cura che abbiamo di noi stessi e sulla percezione dei nostri pregi e difetti.

Il percorso di rinnovamento ha avuto inizio chiedendo alle partecipanti di compilare una scheda dettagliata che finiva con il mapparne le caratteristiche peculiari, ma anche con lo svelarne i desideri.

Il profilo emerso fornisce lo spunto alle esperte in consulenza di immagine per affrontare dei colloqui ad personam durante i quali con tatto, ma anche con energia, sono stati evidenziati errori banali, sfatati luoghi comuni, tirate fuori caratteristiche fisiche e caratteriali degne di essere valorizzate con un look adeguato.

Ma la teoria, si sa, ha bisogno del supporto della pratica e quindi gli step successivi  hanno previsto l’intervento di make-up artist e hairstylist che hanno non solo realizzato il nuovo look promesso ma, cosa più importante, fornito ulteriori consigli e consulenza alle partecipanti.

Il tutto si è svolto in un open space dando vita a dei veri e propri laboratori durante i quali  la trasformazione da “bruco” in “crisalide” è avvenuta sotto gli occhi di tutte in modo che si potessero carpire i trucchi del mestiere, condividere pareri,  soddisfare dubbi e ricevere un immediato riscontro.

L’ Open Day è trascorso via veloce in un clima che vedeva alternarsi episodi di rivalità ad altri di complicità, come era prevedibile che fosse vista la coesistenza di decine di donne decise a portarsi a casa il segreto dell’eterna bellezza.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »