H&M, arriva la collezione firmata da Isabel Marant

Nov 13 • ModaNessun commento su H&M, arriva la collezione firmata da Isabel Marant

Pronta la collezione per H&M della stilista Isabel Marant, che per la prima volta apre anche al mondo maschile


Il mondo della moda era già in subbuglio da un po’, da quando negli scorsi mesi la notizia era stata annunciata: Isabel Marant, stilista francese e fondatrice dell’omonima casa, ha disegnato una collezione speciale per H&M, il colosso svedese della moda low cost.
L’attesa è finita, perché domani, in circa 250 punti vendita in tutto il mondo e online (nei mercati in cui è disponibile il servizio), sarà finalmente svelata l’intera collezione. Anche in Italia, dove sarà presente in 12 punti vendita (tra cui quello in via Toledo a Napoli) che per l’occasione apriranno al pubblico già alle ore 9.
Si attendono file numerose, come sempre in casi del genere: per prevenire ogni tipo di problema, sin dalle 7 del mattino saranno distribuiti ai clienti dei braccialetti che permetteranno un’entrata scaglionata nello shop-in-shop (la zona del negozio destinata alla collezione), suddivisi in gruppi da 20 persone. Ogni gruppo avrà a disposizione 10 minuti per lo shopping.

La collezione è composta da abiti per donna, bambino/teen-ager e, per la prima volta assoluta nella quasi ventennale storia di Marant, anche per l’uomo.

Sono lusingata da questa collaborazione, H&M lavora con i migliori designer al mondo e considero questo invito un vero onore. Dopo sei mesi di duro lavoro, è fantastico sapere che i capi sono finalmente in arrivo nei negozi. Il lancio avverrà simultaneamente in tutto il mondo e per questo sono ancora più emozionata. La collezione è composta da capi autentici e pieni di grinta. Ho lavorato con molta passione e mi auguro che i clienti di H&M rispondano con lo stesso entusiasmo

ha dichiarato la stilista.

Le sue collezioni femminili sono state definite un mix di urban chic, boho e rock, con capi che si possono indossare nella vita di tutti i giorni, adatti a tutte le occasioni e che trasmettono una nonchalance tipicamente parigina.

La collezione è caratterizzata da questa spensieratezza. Ogni capo può essere abbinato seguendo il gusto personale: secondo me la moda è una questione di personalità


ha detto sempre la Marant.

A darle il benvenuto Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M:

Siamo felicissimi di includere Isabel Marant tra i guest designer H&M. Il modo in cui miscela elementi diversi nelle sue collezioni, creando uno stile spensierato e urban-look, rende le sue creazioni molto attuali. Ha un occhio particolare per i dettagli etnici e la rara abilità di creare capi che la gente vuole veramente indossare. Siamo sicuri che i clienti H&M accoglieranno entusiasti questa collaborazione.

Non resta che segnare l’appuntamento sull’agenda e regolare la sveglia per non arrivare in ritardo.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »