Acconciatura per matrimonio: come sceglierla

Mag 22 • ModaNessun commento su Acconciatura per matrimonio: come sceglierla

Ecco come scegliere la perfetta pettinatura da accostare all’abito da sposa per un matrimonio da sogno

Fin da piccole le donne di ogni parte del mondo sognano il giorno del proprio matrimonio, lo pianificano in ogni dettaglio, eppure l’estenuante ricerca di raggiungere la perfezione in quell’occasione non si placa mai. Nonostante tutto, l’attenzione di queste donne rimane focalizzata sull’abito da indossare e sul mondo di rendere completo e ineguagliabile l’outfit delle nozze. Avere un look perfetto implica avere un’acconciatura che esalti l’abito stesso e la propria fisionomia.

Vediamo insieme come fare per riuscire a scegliere una pettinatura perfetta per avere un matrimonio da sogno a tutti gli effetti.

Naturalezza

La prima regola de seguire è quella di rispettare la propria personalità e cercare di adattare la stessa alle tendenze del momento per non stravolgere completamente la propria figura.

Guardando a questo 2015 la parola d’ordine è “naturalezza”, raggiunta con acconciature fatte di capelli sciolti o semiraccolti, come, ad esempio, la treccia naturale molto curata e rivisitata in maniera chic ed elegante, arricchiti con fiori freschi che richiamano, ovviamente, il bouquet e piume.

Capelli corti

Molto più semplice è l’alternativa per chi ha capelli corti: ritoccare il taglio, rendendolo ultra femminile e sbarazzino, e utilizzare tiare e frontini gioiello è la scelta più giusta.
Per scegliere un’acconciatura adatta, tuttavia, è necessario avere alcuni accorgimenti. La pettinatura deve durare tutto il giorno, dall’inizio della cerimonia fino al termine del ricevimento, inoltre se il vestito prevede un velo, questa deve resistere anche alla rimozione dello stesso.

Per i capelli ci deve essere un raccoglimento molto morbido, altrimenti c’é il rischio di incorrere in un’emicrania. Ad un vestito semplice si può abbinare un’acconciatura importante per osare, mentre ad un vestito impreziosito da strass e gioielli sarebbe meglio accostare una capigliatura sobria.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »