Abbigliamento premaman, belle anche in gravidanza

Mag 16 • ModaNessun commento su Abbigliamento premaman, belle anche in gravidanza

Durante la dolce attesa le donne son più belle, anche per merito di un abbigliamento che le valorizza

Per una donna la cura di sé passa anche, e soprattutto, attraverso l’abbigliamento. La pettinatura, l’abbigliamento e la forma fisica sono elementi di primaria importanza, sopratutto – ma non solo – tra le più giovani. Sentirsi belle, in forma e ben vestite può migliorare anche l’umore e l’atteggiamento con il quale si affronta la propria giornata, di studio, di lavoro e di cura della casa e della famiglia. Quest’attenzione all’estetica non svanisce nemmeno durante la gravidanza; in effetti, lo stereotipo della puerpera chiusa in casa con le tute e le salopette è svanito già da tempo, segno di un cambiamento che, in particolare nel Sud Italia, ma più in generale nelle province italiane, è prima di tutto culturale e sociale.

Oggi siamo abituati a vedere donne in stato interessante impegnate nella cura del proprio aspetto, partendo proprio dall’abbigliamento che rappresenta, per forza di cose, la prima cosa da dover cambiare per adeguarlo alla crescita della pancia.
Anche se non tutte le donne sono uguali, e non per tutte la gravidanza si traduce in molto peso in eccesso accumulato, è indubbio che determinati capi è necessario riporli in armadio, nel quale rimangono per molto tempo quasi come uno stimolo a rientrarci dopo il parto.
Fortunatamente, nel corso degli anni i marchi di abbigliamento, dai più rinomati ai più economici, hanno ampliato il proprio catalogo inserendo prodotti capaci di unire il confort al look, riuscendo a mettere in evidenza, invece di nasconderla, la bellezza di una donna incinta. I lineamenti si addolciscono, e negli c’è una luce nuova, più viva, che esprime appieno la gioia di diventare madre.
I capi di abbigliamento premaman, oggi, sono molto vari e variegati, capaci di accontentare tutti i gusti. Cassico, casual e sportivo, l’abbigliamento premaman copre ogni gusto e necessità, con l’obiettivo di ridurre al minimo lo stress per le future mamme.
premaman-abbigliamentoVestiti, pantaloni e jeans, giacche, giubbotti e cappotti, camicie, t-shirt e top, maglioni, cardigan e blazer, tailleur da ufficio e capi più sportivo, senza dimenticare la biancheria intima, perché una donna incinta è pur sempre una donna, con tutta la sua sensualità. Insomma, i mutandoni della nonna saranno anche comodi, ma non sono certo belli da vedere.
Tutti questi prodotti premaman concorrono a migliorare la vita delle donne in attesa, perché consentono loro di sentirsi “normali” anche durante il naturale cambiamento che la gravidanza comporta.
Anche se può sembrare un luogo comune, l’umore delle donne nei nove mesi di gestazione è alquanto altalenante, e aggiungere stress, nervosismo e ansia a causa dell’abbigliamento non è proprio il caso. Se i cambiamenti ormonali, i dolori e le nausee generano un brutto risveglio, aprire l’armadio e trovare un capo bello, comodo, che valorizzi la propria bellezza, è un ottimo deterrente all’angoscia.
Certo, più si avanza con la gravidanza minore sarà la forza e la volontà di immergersi nel dedalo infernale di centri commerciali e negozi vari per fare shopping. Il peso, i piedi gonfi, il mal di schiena non aiutano, ma anche per questo c’è una soluzione: l’e-commerce. Sono molti i portali web dedicati alla vendita di capi di abbigliamento premaman, anche di marchi molto noti. Sempre più user friendly, alla portata di chiunque, gli e-commerce di vestiti consentono la consultazione dei cataloghi e dei prodotti disponibili, e la scelta del modello, della taglia, della fantasia e del colore. Molti, inoltre, prevedono anche la resa o la sostituzione del prodotto gratuitamente, un servizio questo molto utile e sempre più richiesto.
Quindi, care donne incinta o intenzionate a fare presto un figlio, non abbiate timore. Con un po’ di pazienza e buona volontà potrete continuare a dare il giusto peso al vostro aspetto e all’abbigliamento, grazie a un’offerta sempre più vasta di prodotti premaman che vi permetterà di sentirvi sempre a vostro agio, in ordine, e bellissime. Forse più di prima.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »