8 mens look delle collezioni autunno-inverno 215-16

Ago 20 • ModaNessun commento su 8 mens look delle collezioni autunno-inverno 215-16

Dalla moda femminile ai men’s look delle grandi aziende di moda per questo autunno-inverno 2015-16

Un primo sguardo lo si deve porre ai colori per il look maschile di questo inverno.
Le palette dominanti confermano vari temi che pongono l’ attenzione allo stile sportivo Sci-Fi o alle uniformi per poi approdare nei classici di lusso.
Le sfumature royal  sono importanti, fanno emergere una dimensione romantica, grazie anche all’accostamento di velluti lussureggianti, jacquard di seta decorativi, e lana accogliente. Un gran numero di tonalità maschili potrebbero facilmente essere marrone ciliegio, digione giallo, rugine, sella marrone, oliva e verde petrolio, che puntano a risaltare la versione più raffinata degli indumenti da lavoro e delle uniformi storiche.
Infine, bright eye-popping e una gamma di colori neutri satinati che facilmente si accoppiano di nuovo ai toni medi provato-e-vero da aggiungere alle novità sorprendenti che assortiscono le sfumature dei colori invernali.
Proprio come abbiamo visto per la moda femminile, nell’articolo precedente 8 women’s look delle collezioni autunno- inverno 2015-16, adesso diamo un’occhiata agli 8 capi da uomo presentati alle Fashion Week di Milano, Paris, London e New York nei mesi scorsi.
Cliccate sui link per le gallery di Vogue.
Dior Homme: un pizzico di leggerezza in questo mondo di pesantezza. Propone una versione romantica del realismo e presenta un guardaroba maschile con una sartoria impeccabile, piena di poesia, enfatizzata dall’esibizione di un’orchestra tradizionale.
Dsquared2 manda in passerella il cuore del marchio e i capi icona arricchiti e reinterpretati. Un mix tra biker, rock ed etnico, il panno di lana diventa fluo.
Calvin Klein propone un guardaroba classico maschile con tessuti preziosi e nuance sul bianco e il nero.
Louis Vuitton mostra un motivo con corde giganti che decorano l’abbigliamento sartoriale della casa di moda per questa stagione, creando vestiti da uomo desiderabili e metropolitani.
Giorgio Armani sfoggia colori e forme delicate. Le giacche sono delicate e corte, i pantaloni a vita alta ricordano il vestire ampio degli anni ’30.
Hermès è improntata a un lusso intrinsecamente metropolitano.
I tratti distintivi dell’ultima collezione Prada sono una linea minimalista, la pulizia nelle forme e la quasi totale assenza di colori .
Dite la vostra sulle collezioni autunno inverno di quest’anno!
Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »