Le migliori opportunità di lavoro della settimana

Apr 14 • LavoroNessun commento su Le migliori opportunità di lavoro della settimana

Offerte di lavoro con FIXO “Scuola e Università”, Esselunga, Mail Express, Fineco Bank, UBI Banca, e Banca Ifis

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica, l’appuntamento con il quale ogni martedì vi proponiamo le opportunità di lavoro più interessanti attive sul territorio italiano, selezionate per voi dall’Agenzia per il Lavoro C.I.S.F.A.P. S.r.l. di Napoli, specializzata nella ricerca e selezione del personale.

Ecco le ricerche di personale attive più interessanti della settimana.

LEGGI ANCHE: Ecco le domande “tranello” che possono incastrarti durante un colloquio di lavoro

FIXO “Scuola e Università”

Un interessante programma, teso a produrre un ponte tra scuola e lavoro, è stato ideato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e da Italia Lavoro, che si articola su tutto il territorio nazionale, è quello di favorire la transizione dai percorsi scolastici al mercato del lavoro.

Il programma si chiama FIXO “Scuola e Università”, ed ha l’ambizione di essere un ponte utile a produrre opportunità di lavoro nel nostro Paese, utilizzando lo strumento dell’apprendistato. L’obiettivo è quello di incentivare le aziende ad adottare programmi di apprendistato al lavoro, in conseguenza dei quali le aziende otterranno un contributo di 4000 euro per ogni assunzione operata con contratto di apprendistato part-time per 24 ore settimanali, e 6000 euro qualora il contratto sia a tempo pieno.

I posti disponibili sono 500 e sono riservati sia diplomati che a laureati (triennali o magistrali). Il contratto deve avere una durata minima di 12 mesi. I soggetti beneficiari sono le aziende che sono in attività, sono in regola con l’applicazione del CCNL, essere in regola in materia di sicurezza e con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili.

La scadenza del bando è il 31 maggio 2015. Qualora si voglia approndire il programma basta collegarsi sul sito Italia Lavoro alla voce “bandi”.

Esselunga

Il Gruppo Esselunga offre interessanti opportunità di lavoro nella sua organizzazione e in diverse regioni italiane. Le offerte sono rivolte sia a professionisti che da anni lavorano nella grande distribuzione, sia a giovani, dotati delle giuste attitudini, interessati a crescere professionalmente all’interno di uno dei più noti marchi italiani della grande distribuzione.

La ricerca rivolta ai giovani è per allievi da inserire all’interno dei reparti gastronomia, pescheria, macelleria, panificazione, bar, profumeria.

Offerte di lavoro ci sono anche per cassieri, ausiliario alla vendita o addetto alla vigilanza. Chi fosse, invece, interessato a lavorare nell’amministrazione può candidarsi alla professione di allievo carriera direttiva di negozio.
Coloro che sono interessati possono collegarsi, consultando la pagina “Lavora con noi” sul portale web di Esselunga.

Mail Express

Mail Express, noto operatore privato nel settore postale, è alla ricerca di personale da inserire all’interno del suo organico in diverse parti del nostro Paese. L’azienda, che attualmente ha 250 agenzie dislocate sul territorio nazionale con circa 350.000 clienti in tutt’Italia, è alla ricerca di personale da assumere per le sue sedi in Lombardia, Piemonte, Friuli, Emilia Romagna, Liguria, Veneto, Trentino, Toscana, Valle d’Aosta, Sardegna, Puglia e Lazio.

Tra i profili richiesti vi sono Portalettere, addetti al front office, funzionari commerciali, agenti in attività finanziaria.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’azienda, specificando la posizione e la sede a cui si è interessati collegandosi sul portale web di Mail Express e consultando la sezione “Lavora con noi”.

Fineco Bank

Opportunità di lavoro nel settore del credito offerte da FinecoBank, noto marchio facente parte del gruppo Unicredit.

Fineco è stata la prima banca, nel nostro Paese, a fornire quasi esclusivamente servizi on line ed ha attualmente un parco di circa 950.000 clienti, Si caratterizza come una delle realtà creditizie del nostro Paese con una delle più interessanti e articolate reti di consulenza in tutt’Italia.

In un piano di ampliamento, Fineco è alla ricerca di personale da inserire all’interno delle sue strutture. I profili richiesti son per l’attività di Back office, Customer care, Advisory.

Le figure richieste sono: addetti segnalazioni organi di vigilanza, addetti fiscale, I5 SECURITY, Fund Specialist, Addetto prodotti di investimenti, Junior Datawarehouse Analyst, System/software Architect, Junior user Interface Design, Product Manager Credit, Junior Data Analyst.

Per candidarsi, e avere maggiori informazioni sulle opportunità, consultare le pagine Fineco riservate alle ricerche di personale.

UBI Banca

UBI Banca è alla ricerca di profili, sia Junior che Senior, da inserire all’interno delle proprie filiali. I profili junior saranno inseriti con un contratto di stage.
Sono ricercati addetti ai clienti, in possesso di laurea magistrale in Economia o Giurispusenza o Ingegneria Gestionale con votazione non inferiore a 105/110.
La banca ha interesse a selezionare anche un Project manager, un App developer e analisti programmatori, questi ultimi da inserire con contratti di stage.
Chi interessato a candidarsi può consultare la pagina dedicata sul portale web Ubi Banca.

LEGGI ANCHE: Come muoversi nel mercato del lavoro oggi

Banca Ifis

Il gruppo Banca Ifis, interessante realtà del settore, in costante evoluzione, per meglio rispondere alle esigenze del mercato, è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire all’interno del proprio organico. Al momento il gruppo si rivolge sia a giovani da formare e far crecsre al proprio interno, sia a profili senior con la necessaria esperienza.
Al momento sono offerte diverse opportunità per Agenti/consulenti del credito laureati per Credi famiglia e sviluppatori commerciali per Credi imprese futuro. Le selezioni avverranno tramite open day in web streaming con colloqui via Skype.
Per consultare le opportunità collegarsi al portale Web del gruppo Ifis alla pagina “Lavora con noi”.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »