Opportunità di lavoro per il 2015

Dic 17 • Lavoro1 commento su Opportunità di lavoro per il 2015

Barilla ed il Gruppo Salini Imprendilo S.p.A. prevedono l’assunzione di personale nei prossimi mesi. Ecco i dettagli.

Barilla, il noto marchio alimentare, oggi multinazionale tra le più conosciute nel suo settore in tutto il mando, ha in previsione assunzioni e opportunità di stage nei prossimi mesi.

Sono previste assunzioni sia presso la sede di Parma che presso varie sedi sul territorio nazionale, con contratto a tempo indeterminato, a tempo determinato, percorsi di stage e inserimenti con la modalità dell’apprendistato.

Barilla, proprio per la sua connotazione internazionale, offre interessanti opportunità per le proprie sedi estere. Coloro che sono interessati ad un impiego a livello internazionale troveranno interessanti occasioni per le sedi di Parigi, Usa, Germania, Svezia e Turchia.
L’azienda è alla ricerca di specialisti, manager, professionisti, assistenti e tirocinanti nei seguenti settori: vendita, ricerca e sviluppo, Information technology, Finanze, Produzione, Supplì Chain, Risorse umane e marketing, Pianificazione e controllo.

Chiaramente è necessaria la conoscenza della lingua del Paese di destinazione e competenze specifiche relative alla mansione e all’area professionale di inserimento.
Per candidarsi basta visitare le pagine dedicate alle offerte di lavoro del gruppo Barilla “Lavora con noi”, registrando il proprio curriculum nell’apposito form.

Nel corso del 2014 nel mondo delle costruzioni è stato costituito il Gruppo Salini Imprendilo S.p.A., nato dall’incorporamento della Salini S.p.A. in Imprendilo S.p.A., due colossi presenti da anni nel settore edile.
Il gruppo, che ha al suo attivo circa 34.000 dipendenti, è leader nella costruzione di grandi opere concernenti l’edilizia civile e industriale. L’azienda Salini Imprendilo, presente al momento in circa 50 Paesi sparsi nel mondo, prevede di assumere nel prossimo 2015 circa 2500 persone.
L’iniziativa, denominata “Il coraggio del lavoro”, è inserita all’interno di un progetto più ampio che prevede 15.000 assunzioni in un quadriennio a cominciare dalle 2500 effettuate durante il 2014.

Diversi i profili da assumere. I requisiti da possedere, relativamente a ogni profilo professionale ricercato, sono elencati all’interno della sezione del sito aziendale dedicata al piano “Il coraggio del lavoro”. Il piano avrà ricadute anche sull’occupazione giovanile in quanto nei prossimi 3 mesi saranno selezionati 100 laureati in ingegneria.

Viene richiesta, oltre la laurea in Ingegneria Civile, Meccanica, Ambientale ed Elettrica, anche una mentalità open minded. I candidati dovranno possedere un brillante percorso di studio, conoscenza dell’inglese e preferibilmente una seconda lingua ed il desiderio di costruire una professione soprattutto in campo internazionale.

Per candidarsi basta posizionarsi sulla pagina del sito dedicata a 100 ingegneri.

Licenza Creative Commons

Related Posts

One Response to Opportunità di lavoro per il 2015

  1. Claudio ha detto:

    Qui il link del video della campagna di recruiting di salini impregilo: Pionieri: Campagna Salini Impregilo “Il Coraggio del lavoro per costruire il futuro” https://www.youtube.com/watch?v=Z9CeW7HFbMY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »