Opportunità di lavoro per i giovani

Nov 5 • LavoroNessun commento su Opportunità di lavoro per i giovani

Confindustria Giovani, Mondo Convenienza e FerCam. Ecco le posizioni aperte.

In occasione di EXPO 2015, l’organizzazione imprenditoriale italiana ha lanciato un progetto “Confindustria per i giovani  2014-2015 – Focus EXPO 2015”.

Il progetto ha lo scopo di selezionare 50 neolaureati all’interno di quella che viene considerata una delle più importanti vetrine mondiali. Il progetto prevede un impegno di 6 mesi nel sistema di rappresentanza di Confindustria. In occasione di Expo 2015 Confindustria è partner istituzionale del Padiglione Italia, che rappresenterà un’importante piattaforma di relazioni internazionali e uno strumento di promozione del Made in Italy, attraverso un progetto sull’alimentazione industriale sostenibile finalizzato alla mostra permanente “Il cibo dei desideri”, vero e proprio percorso tecnologico sull’intera filiera agroalimentare.

Confindustria Giovani

L’inizio dell’attività è previsto per Aprile del prossimo anno, prima con un adeguato periodo di formazione d’aula, e poi con 6 mesi di stage retribuito, con 1000 euro lordi mensili. Per presentare la domanda, che scade il 14 novembre alle ore 14.00, bisogna avere conseguito, preferibilmente, la Laurea in Economia, Relazioni internazionali, Scienze e Tecnologie alimentari, Discipline umanistiche, Comunicazione. Il titolo di studio deve essere stato conseguito nel periodo 1/6/2012 1/12/2014. La selezione avverrà attraverso l’analisi del curriculum, il superamento di test scritti e un colloquio motivazionale.

Il tutto avverrà tra Novembre 2014 e febbraio 2015. Da aprile si terrà la formazione attraverso 8 giornate in aula. A maggio 2015 inizierà la fase di stage. Per ulteriori informazioni, e per la domanda on line, collegarsi a www.confindustriaperigiovani.it.

Mondo Convenienza

L’azienda Mondo Convenienza, con la sua catena di negozi, è alla ricerca di personale per le proprie sedi. La ricerca è rivolta sia a personale da assumere a tempo indeterminato, che a tempo determinato. Inoltre, l’azienda offre anche la possibilità di effettuare stage.

Le figure richieste sono: arredator/visual, per l’attività di allestimento degli stand dislocati nei punti vendita, specialisti qualità, un capo turno, un capo deposito, un addetto all’ufficio misuraanalisti marketing, addetti all’organizzazione di eventi, responsabili e vice responsabili punti di vendita.

Le ricerche riguardano le sedi presenti nel Lazio, Emilia Romagna, Campania, Toscana, Liguria. Per visionare le opportunità, e per candidarsi, collegarsi a www.mondoconv.it.

FerCam

FerCam, nota azienda multinazionale nel settore dei trasporti, è alla ricerca di diverse figure professionali per la copertura di posti di lavoro in diverse regioni italiane. L’azienda ha attualmente 65 filiali, 21 delle quali all’estero. Le offerte di lavoro sono rivolte sia a diplomati che a laureati nei seguenti settori: risorse umane, information technology, acquisti, distribuzione, air & ocean, traslochi, logistica e legale /assicurazioni.

Le regioni interessate alle assunzioni sono: Toscana, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Abruzzo, Piemonte, Toscana, Lazio. Le opportunità sono rivolte anche a candidati privi di esperienza purché in possesso di competenze informatiche, la conoscenza di inglese e/o tedesco per alcuni ruoli, e la disponibilità a lavorare su turni per vari profili.

Per candidarsi collegarsi al sito: www.fercam.com/it.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »