Opportunità di lavoro nel settore finanziario e nella ristorazione

Dic 30 • LavoroNessun commento su Opportunità di lavoro nel settore finanziario e nella ristorazione

Posizioni aperte con due società, Pitagora S.p.A. e CIR. Ecco i dettagli.

Diverse opportunità di lavoro in due settori in continua espansione nel nostro Paese, quello finanziario e quello della ristorazione. Nell’articolo i dettagli delle posizioni aperte e delle ricerche attive.

Gruppo Finanziario Pitagora

Il Gruppo Finanziario Pitagora lancia un piano di reclutamento su tutto il territorio nazionale. Pitagora S.p.A. è una nota società che si occupa, prevalentemente, di finanziamento nel settore del credito al consumo e in quello della cessione del quinto. L’azienda, che ha circa venti anni di attività, ha sede a Torino e conta 60 agenzie operative su tutto il territorio nazionale. L’azienda, nel suo piano di assunzioni, si rivolge a candidati in possesso di diploma o laurea ad indirizzo economico-finanziario.

I candidati devono avere un’età compresa tra i 25 e 35 anni, possedere una patente di guida, essere disponibili alla mobilità, per eventuali trasferimenti. Il lavoro è nell’ambito della rete commerciale e, quindi, sono gradite l’iscrizione all’albo CAM degli Agenti in attività finanziaria e al Registro degli intermediari assicurativi tenuta dall’IVASS, il possesso della partita IVA, una conoscenza del pacchetto office ed una esperienza nel ruolo di almeno un anno.

L’azienda è alla ricerca della figura di Addetto ai sistemi operativi e Tlc per la sede di Torino. Sono richiesti, per tale posizione, la Laurea in informatica o Ingegneria informatica, un’esperienza di cinque anni.

Inoltre sono ricercati Addetti back office per le sedi di Biella e La Spezia. Per la funzione sono richiesti il possesso della laurea in ambito economico-finanziario o diploma di ragioniere, conoscenza del pacchetto office e conoscenza di base del sistema AS400.
Infine, l’azienda ricerca Allievi Agenti finanziari su tutto il territorio nazionale. E’ previsto l’inserimento in un percorso di formazione on the job per un periodo di 6 mesi, finalizzato al superamento dell’esame CAM. Sono richiesti, come ulteriori requisiti, la laurea in discipline economiche e finanziarie, età tra i 23 e 35 anni, buona conoscenza di office, il possesso della patente di guida e una esperienza nei settori del credito, assicurativo o bancario.
Per candidarsi basta visitare la pagina dedicata del Gruppo Pitagora “Lavora con noi”, inserendo nell’apposito form il proprio curriculum.

LEGGI ANCHE: Opportunità di lavoro con Piazza Italia e Philip Morris

CIR, ristorazione e catering

La società CIR, attiva dal 1992 nel settore della ristorazione collettiva e del catering, ha aperto il reclutamento per l’assunzione di personale per le sedi della Lombardia, della Liguria e dell’Emilia Romagna.

L’azienda, che ha un fatturato di circa 500 milioni di euro ed ha più di 10.000 dipendenti, è presente in 16 regioni italiane. L’azienda ha in previsione l’assunzione di circa 200 unità entro tre anni, rivolgendosi prevalentemente a giovani in possesso dei giusti requisiti. Al momento sono previste assunzioni soprattutto per le sedi di Reggio Emilia, Alberga e Milano. Le figure ricercate sono Cassieri, Operatori servizi di ristorazione, Cuochi, Baristi, Product manager, Commerciale junior, Responsabile unità produttiva.

Le opportunità sono rivolte sia a diplomati, soprattutto ad indirizzo alberghiero, sia laureati in Giurisprudenza, Informatica, Scienze e tecnologie alimentari o equipollenti.
Chi è interessato può candidarsi visitando la pagina “Lavora con noi” del gruppo registrando la propria candidatura sull’apposito form ondine.

LEGGI ANCHE: Opportunità di lavoro per il 2015

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »