Le migliori opportunità di lavoro della settimana

Feb 1 • LavoroNessun commento su Le migliori opportunità di lavoro della settimana

Posizioni lavorative aperte dal Miur, Lamborghini, Best Western, Auchan e dal Distretto Aerospaziale Campania.

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica, con la quale ogni martedì vi proponiamo le opportunità di lavoro più interessanti attive sul territorio italiano, selezionate per voi dall’Agenzia per il Lavoro C.I.S.F.A.P. S.r.l. di Napoli.

Ecco le opportunità di lavoro della settimana.

Miur

Il Miur ha aperto un interessante bando per la copertura di posti come Assistente di lingua italiana nei paesi esteri.
Il bando è riservato a giovani laureati con età inferiore a 30 anni. Il numero dei posti messi a concorso, come da bando, non è ancora preciso. Il bando prevede l’assegnazione, per l’anno scolastico 2016\2017, di posti in Spagna, Germania, Francia, Belgio, Regno Unito, Irlanda e Austria. Il ruolo prevede l’affiancamento dei docenti in lingua italiana già in servizio presso le scuole dei Paesi citati.

Le lauree a cui è riservata la selezione sono diverse e vanno da Archeologia a Conservazione dei beni culturali, dalle Lingue e Letteratura, all’informatica per le discipline umanistiche, da Musicologia, a Scienze dello Spettacolo, da Storia dell’arte a Scienze storiche, giusto per fare qualche esempio. L’elenco, come è possibile verificare, è più completo.

Tra gli altri requisiti i candidati devono aver conseguito dal 1 gennaio 2015 un diploma di laurea specialistica\magistrale, non aver riportato condanne penali, essere cittadino italiano e non aver ricoperto già lo stesso incarico.
Il candidato potrà presentare la domanda entro il 27 febbraio 2016 e può candidarsi per un solo Paese tra quelli presenti nel bando.

Lamborghini

La Lamborghini, la famosa casa automobilistica italiana, con sede a Sant’Agata Bolognese, in provincia di Bologna, ha lanciato un interessante piano di assunzioni per il 2016 teso a coprire circa 500 posti di lavoro.
Le opportunità saranno, soprattutto, nei settori della Ricerca e Sviluppo, Acquisti, Qualità. Particolare attenzione sarà rivolta all’assunzione di tecnici addetti alla produzione.

Il piano, che ha già visto l’assunzione di circa 200 persone, prevede interessanti ed opportuni piani di formazione.
Coloro che sono interessati possono candidarsi collegandosi al portale del gruppo, alla pagina “Lavora con noi”, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito formulario.

Best Western

Una delle più note catene alberghiere del mondo, la Best Western, ha avviato una campagna di reclutamento di personale da assumere ed inserire all’interno dei propri alberghi presenti nel nostro Paese e nella sede di Milano.
Requisito indispensabile, richiesto dal gruppo, è la conoscenza, a buon livello, dell’inglese.
La selezione è aperta a persone anche prive di esperienza.

Le figure ricercate sono circa 30 e spaziano dal Front Office, al Segretario\a di ricevimento, dal persona di cucina, al personale di sala, dal portiere notturno, al caporicevimento, dal Web marketing coordinator, al responsabile commerciale, ecc.

Coloro che sono interessati alle offerte possono collegarsi alla pagina “Lavora con noi” del gruppo, prendere nota del ruolo per cui ci si intende candidare e inviare il proprio curriculum.

 Distretto Aerospaziale Campania

Interessante opportunità è offerta dal Distretto Aerospaziale Campania a giovani laureati e con residenza nelle regioni Sicilia, Campania, Puglia, e Calabria. E’ prevista l’assegnazione di 34 borse di studio ognuna delle quali avrà un valore di 16.320 euro.
Le borse di studio accompagneranno i giovani in un percorso di formazione della durata di circa 1 anno, compreso di attività pratica.

I candidati, senza limiti di età, purchè disoccupati o inoccupati, devono essere in possesso di laurea in Ingegneria Aeronautica\aerospaziale, chimica, meccanica, gestionale, elettronica o dei materiali.

La selezione prevede sia la valutazione dei titoli che due prove, una scritta ed una orale, con verifica della conoscenza dell’inglese.
La domanda deve pervenire entro le ore 17.30 del 19 febbraio 2016 al DAC Via Maiorise 81043 Capua (Ce), oppure tramite posta elettronica all’indirizzo dac@pec.sinapsi-srl.net, oppure consegnata a mano all’indirizzo citato dalle ore 14.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.

Auchan

Auchan, l’importante e diffusa catena presente nella GDO, ha iniziato le selezioni per un interessante programma di formazione e lavoro, Graduate Program 2016. Il programma, della durata di 4 anni, è svolto a livello internazionale, ed è rivolto a laureati in Economia, marketing e Finanza, Ingegneria, con ottima conoscenza dell’inglese.
I Paesi coinvolti sono, a parte l’Italia, la Russia, la Polonia, Spagna, Ungheria, Francia, Cina e Taiwan, Portogallo.

Il programma è diviso in diverse fasi, finalizzate alla preparazione di una figura professionale di alto profilo professionale.
Chi è interessato può candidarsi, compilando l’apposito form on line presente sulla pagina “Lavora con noi” del portale del gruppo. Sarà opportuno, inserendo il proprio curriculum, allegare una lettera di presentazione e motivazione.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »