Le migliori opportunità di lavoro della settimana

Ago 17 • LavoroNessun commento su Le migliori opportunità di lavoro della settimana

Posizioni lavorative aperte da Intesa San Paolo, Unipol, Torinese Trasporti, Coop e Natura Sì

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica, con la quale ogni martedì vi proponiamo le migliori opportunità di lavoro attive sul territorio italiano, selezionate per voi dall’Agenzia per il Lavoro C.I.S.F.A.P. S.r.l. di Napoli.

Intesa San Paolo

Intesa San Paolo, il grande gruppo bancario italiano, ha avviato in questo periodo interessanti selezioni di personale.

Il gruppo è alla ricerca di diversi profili professionali, ed offre anche interessanti attività di stage e tirocini. Intesa San Paolo, la cui sede principale è a Torino, ha più di 4500 filiali e poco più di 90000 collaboratori impiegati nelle varie strutture. La banca ha, al momento, la necessità di incontrare laureati e diplomati interessati al lavoro nel settore del credito. Le aree interessate al piano di inserimento sono quelle presenti, in prevalenza, in Lombardia e Piemonte senza trascurare il resto del territorio.

Le figure ricercate sono:

– Internship divisione banca dei territori;

– Esperti chief operating officier;

– Internship divisione corporate & investment banking;

– Info group – database administrator;

– Info group – analista programmatore;

– Esperti audit;

– Esperti Intesa San Paolo assicura;

– Direzione sistemi informativi neo implementazione applicativi finanziari.

Attività di stage sono previste nelle divisioni insurance, credit risk, internal audit. Coloro che sono interessati possono collegarsi alla piattaforma web Intesa San Paolo “lavora con noi” e inserire il proprio curriculum nel database.

Unipol

Il gruppo Unipol offre opportunità di lavoro e stage, anche a giovani privi di esperienza. Il gruppo, con sede a Bologna, è attivo, come è noto, nei settori assicurativo e bancario. Ha una diffusione capillare sul territorio nazionale, sia con le sue agenzie assicurative, sia con circa 300 sportelli bancari. Ed ha, al momento, circa 14000 dipendenti. Periodicamente Unipol apre delle selezioni di personale finalizzate all’assunzione e proposte di tirocini presso le proprie sedi.

Le figure ricercate al momento sono:

– addetti di filiale bancaria presso la sede di Roma, e per le regioni Puglia, Sicilia, Sardegna;

– analista funzionale per la sede di Bologna;

– Asset investment manager per Firenze e Milano;

– Call center di assistenza Torino;

– programmatore java per la sede di Bologna.

L’azienda seleziona, anche, persone appartenenti alle categorie protette. Gli interessati possono registrare il proprio curriculum nell’apposito form, collegandosi alla pagina dedicata del gruppo unipol “lavora con noi“.

Torinese Trasporti

Il gruppo Torinese Trasporti, azienda di trasporti pubblici di proprietà del comune di Torino, seleziona del personale a scopo assunzione. L’azienda, che si occupa anche del trasporto extraurbano e del servizio ferroviario metropolitano, ha circa 5000 dipendenti. Durante l’anno l’azienda seleziona personale soprattutto per alcune figure professionali, ad esempio autisti. Al momento l’azienda seleziona: operatori di manutenzione. La ricerca è aperta a giovani diplomati e senza esperienza. I selezionati saranno inseriti attraverso un percorso di formazione on the job e saranno assunti con contratti di apprendistato.

I candidati dovranno possedere: un diploma o di perito industriale o di maturità professionale, settore industria e artigianato, conseguito con voto non inferiore 70/100; essere in possesso della patente di guida categoria B; età compresa tra i 18 e i 29 anni; assenza di condanne penali; cittadinanza italiana o straniera con regolare permesso di soggiorno; assenza di esperienze specifiche.

Coloro che sono interessati possono candidarsi visitando la pagina “lavora con noi” del gruppo e registrare il proprio curriculum. C’è tempo fino al 31 ottobre 2016.

COOP

Coop, noto brand della grande distribuzione, seleziona diverse figure professionali da inserire presso le varie sedi presenti nel nostro Paese. Il gruppo ha una diffusione capillare su quasi tutto il territorio nazionale, con circa 1400 punti vendita e oltre 50000 collaboratori.

Le figure ricercate, al momento, sono:

– addetti servizio front office commerciale;

– farmacisti;

– addetti reparto;

– macellai;

– salumieri;

– panettieri;

– capo reparto ortofrutta;

– cuochi e aiuto cuochi;

– addetti vendita e casse.

Coop offre, altresì, a giovani di età inferiore a 35 anni, in possesso di laurea o di un diploma accompagnato da esperienza commerciale, un percorso di formazione e lavoro per allievi capo reparto, finalizzati all’assunzione.

I candidati devono essere in possesso della patente categoria B, avere conoscenza del pacchetto Office ed essere disponibili alla mobilità. Le regioni interessate sono: Sicilia, Puglia, Campania e Lazio. Ci si può candidare entro l’8 settembre per la Sicilia, entro il 15 settembre per la Puglia, e entro il 20 settembre per Campania e Lazio.

Gli interessati possono prendere visione delle offerte di lavoro visitando la pagina “lavora con noi” del gruppo Coop.

Natura Sì

I supermercati Natura Sì, noto marchio presente da diversi anni nel settore della produzione e distribuzione di prodotti biologici, ricerca persone da assumere, ed offre, anche, alcune interessanti opportunità di stage per giovani alla prima esperienza. Sia in maniera diretta, che con la forma del franchising, il marchio ha attualmente circa 400 punti vendita dislocati sul nostro territorio e 2 in Spagna.

Il marchio è in espansione e propone al momento le seguenti opportunità: addetto ortofrutta; addetto gastronomo; esperto settore ortofrutta; capo area negozio; vice responsabile di negozio; erborista cassiera/e. Periodicamente sono ricercati anche addetti alle vendite, magazziniere, scaffalisti e figure impiegatizie. Attività di tirocinio interessanti sono offerte a giovani, anche privi di esperienza, sia nei negozi, sia nell’ufficio informatico che in quello help desk.

Coloro che si ritengono interessati possono avanzare la propria candidatura visitando la pagina del gruppo Natura Sì “lavora con noi” e registrare il proprio curriculum nell’apposito form.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »