Le migliori opportunità di lavoro della settimana

Nov 12 • LavoroNessun commento su Le migliori opportunità di lavoro della settimana

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica, con la quale ogni martedì vi proponiamo le migliori opportunità di lavoro attive sul territorio italiano, selezionate per voi dall’Agenzia per il Lavoro C.I.S.F.A.P. S.r.l. di Napoli.

Assolavoro

Con un comunicato dell’11 novembre 2016, l’Assolavoro, associazione di categoria delle Agenzie di Lavoro, fa il punto della situazione sul mercato del lavoro, focalizzando l’attenzione, soprattutto, sul ruolo delle Agenzie e sulle opportunità di lavoro, che si propongono in vista delle prossime festività di Natale.

Il comunicato fa riferimento a quanto è stato rilevato tenendo presente quali e quanti sono le richieste che il mondo delle imprese fa attraverso quest’importante tramite delle agenzie private autorizzate.
Per grandi linee si offre un panorama del ventaglio delle offerte, in relazione anche ai settori di riferimento. Anzitutto, va detto che queste opportunità sono circa 13000 su tutto il territorio nazionale. I profili sono, chiaramente, diversissimi, e toccano diversi settori. Si va dagli addetti all’inventario, operazione, come è noto, tipica di questo periodo. Nella grande distribuzione i profili richiesti, in vista di picchi di domanda, sono i magazzinieri, gli addetti agli scaffali, gli addetti alle casse, alle confezioni, ai vari reparti, dalla panetteria all’ortofrutta, dalla macelleria alla gastronomia, ecc.

All’interno della stessa grande distribuzione, soprattutto nei centri commerciali, sono ricercati diversi animatori. All’interno degli stessi centri commerciali richieste vi sono, anche, per profili esperti nei comparti di alta tecnologia, con necessarie doti di comunicazione, conoscenza dell’inglese, e dei principali programmi informatici. Chiaramente, dato il periodo, è necessaria la disponibilità a lavorare su turni e durante le festività.

Il settore della moda cerca addetti alle vendite, magazzinieri, store manager, promotori e visual merchandiser. Le ricerche riguardano tutto il territorio nazionale.
All’interno del settore turistico è richiesto sia personale nel settore della ristorazione, che in quello ricettivo: receptionist, addetti alle pulizie, personale di sala, portiere di notte, pizzaiolo, chef, ecc. Così come in alcune località sono richiesti sia maestri di sci, che addetti ai centri benessere.
Lo stesso settore sanitario, soprattutto in alcuni comparti, ricerca profili da assumere.

Chi è interessato può candidarsi visitando i siti delle principali agenzie (su www.assolavoro.eu, nello spazio Agenzie associate, è presente l’elenco linkato ai siti) che si avvalgono di oltre 2500 filiali presenti su tutto il territorio nazionale.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »