Le 10 fotografie che hanno fatto la storia [GALLERY]

Feb 20 • FotoNessun commento su Le 10 fotografie che hanno fatto la storia [GALLERY]

Una gallery delle fotografie che tutti abbiamo ammirato almeno una volta nella vita, diventate simboli della nostra storia

Jeff Widener, Steve McCurry, Allen Tennenbaum, Roberto Salas, Ozzie Sweet. Questi nomi alla maggior parte di voi non diranno nulla, ma sono alcuni dei più importanti fotografi dell’ultimo secolo, diventati famosi per essere riusciti a cogliere e a immortalare per sempre personaggi, eventi cruciali e immagini caratteristiche di un secolo che ha visto cambiamenti talmente radicali da stravolgere la vita dell’uomo: il Novecento.

I volti di questi grandi artisti della fotografia con molta probabilità verranno ricordati da pochi nel corso del tempo, le loro fotografie, invece, rimarranno per sempre dei simboli capaci di raccontare la storia dell’uomo.

Quindi ecco per voi una raccolta di 10 delle fotografie più significative della storia, scelte per voi da Contrordine.

Cina - Piazza di Tiananmen città di Beijing 1989

Immagine 1 di 10

Una delle più famose fotografie degli anni '80 è quella scattata nella città cinese di Beijing nel 1989 dal fotografo Jeff Widener, statunitense, che negli anni ha immortalato scene di guerre, rivolte civili e disordini sociali in tutto il mondo. La foto ritrae uno studente che si pone davanti ad una colonna di carri armati. Il ragazzo è diventato famoso come Tank Man.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »