I coming out più famosi di Hollywood [GALLERY]

[highlight]8 personaggi famosi che hanno avuto il coraggio di esporsi pubblicamente, dichiarando la propria omosessualità.[/highlight]

Nel mondo LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Trans), l’espressione coming out è usata per indicare la decisione di dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale.

Questa espressione deriva dalla frase inglese “coming out of the closet”, “uscire dal ripostiglio” o “uscire dal nascondiglio”. L’espressione abbreviata comunemente usata, coming out, ha un contenuto ironico, in quanto era un’ espressione usata solitamente per indicare il debutto in società di una giovane adolescente, meglio conosciuto come il ballo delle debuttanti.

In Italia, l’espressione coming out, che indica una scelta deliberata, è molto spesso confusa con outing, che indica invece l’esposizione dell’omosessualità di qualcuno da parte della persona non interessata.

Una persona che non ha ancora fatto coming out, nel gergo comunemente usato dai gay, viene definito “velato”.

Negli ultimi anni ci sono stati molti personaggi di Hollywood che hanno dichiarato la loro omosessualità, ma è difficile fare un punto preciso della situazione, un po’ perché c’è chi preferisce mantenere il riserbo sulla sua vita privata, un po’ perché c’è chi sbandiera tendenze bisex giusto per aumentare l’attenzione intorno al suo nome e resta sempre il dubbio di essere di fronte a una maldestra operazione commerciale piuttosto che a una dichiarazione sincera.

Ecco alcuni artisti che hanno fatto pubblicamente coming out.

George Michael

Immagine 1 di 8

Con circa 100 milioni di dischi venduti, è uno degli artisti musicali britannici di maggior successo al mondo. George fece coming out e scrisse il brano Outside, con il quale invita tutte le persone che non hanno il coraggio a dichiararsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto