I 10 videogiochi più venduti del 2014

Feb 4 • FotoNessun commento su I 10 videogiochi più venduti del 2014

Il mercato dei videogiochi è molto complesso, capace di raggiungere cifre da capogiro. Ecco i bestseller dell’anno scorso

Ormai siamo nel 2015, ma lo scorso anno è stato caratterizzato dall’uscita di videogame ricchi non solo di effetti grafici, ma anche di grandi trame, che hanno ottenuto un successo enorme.

I videogiochi non son più quelli di una volta; oggi, fatta eccezione per i grandi classici, offrono al giocatore non solo divertimento, ma intrattenimento a 360°. Un gioco per console, PC, o altre piattaforme è arrivato ad essere alla pari di un film: attori professionisti interpretano i personaggi, che vengono modellati sulle loro fattezze.

Il giocatore, quindi – parafrasando James Cameron –  entra nel corpo del personaggio che controlla e affronta le sfide quasi in prima persona: è come entrare direttamente nella storia di un film.

Anche se l’obiettivo n.1 è divertire gli appassionati, il mercato dei videogiochi è molto complesso, capace di raggiungere cifre da capogiro.

Soprattutto quanto si parla di giochi come quelli che stiamo per elencare, i 10 più venduti del 2014.

Call of Duty Ghosts

Immagine 10 di 10

Decimo capitolo della serie di sparatutto in prima persona, Call of Duty: Ghosts, sviluppando una trama lineare, ci porta in un'America distrutta dalla guerra. Il giocatore controlla un membro della squadra Ghosts, un'élite di soldati dell'esercito americano, che lottano nell'ombra (del genere di Splinter Cell, per intenderci) per la riconquista dei territori persi...

 

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »