Gli anni ’80 in 10 oggetti indimenticabili

Gen 14 • FotoNessun commento su Gli anni ’80 in 10 oggetti indimenticabili

Sono passati più di trent’anni, ma certi ricordi non svaniscono mai.

Solo 30 anni fa eravamo nel pieno degli anni ’80. Sembra un paradosso, ma non è mai calata del tutto l’attenzione sulle mode, i costumi ed i fenomeni sociali che hanno caratterizzato un epoca che vedeva adolescenti, o poco più, gli adulti di oggi.

Probabilmente ogni generazione ricorda il periodo della propria giovinezza, identificato come l’arco di tempo che va dall’adolescenza all’età adulta, come un periodo eccezionale denso di ricordi ed emozioni ineguagliabili. Gli anni ’80, però, hanno oggettivamente rappresentato uno spartiacque e fatto da contenitore ad una serie di eventi musicali, televisivi,  cinematografici, sociali e di costume che continuano ad essere ricordati da chi li ha vissuti ed emulati da chi non c’era.

Ci troviamo di fronte ad una gioventù, e non solo, che non era ancora stata catapultata nell’era dei social e della tecnologia avanzata; per intenderci di quelli che alla domanda “Mi dai il tuo numero?” rispondevano sciorinando prefisso e numero di rete fissa di casa e non sapevano che di lì a poco non avrebbero più potuto fare a meno del cellulare.

Ecco 10 oggetti che tutti quelli che hanno vissuto negli anni ’80 non potranno mai cancellare dalla memoria.

Gettone Telefonico

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »