Brasile 2014, effetti speciali da videogame

Giu 19 • FlashNessun commento su Brasile 2014, effetti speciali da videogame

Un divertentissimo video con protagonisti tanti calciatori

Le esultanze dei calciatori dopo un gol, sono state trasformate grazie all’aiuto della computer grafica in un fantastico collage di animazioni divertentissime, diventano bersaglio dell’ironia che corre rapida sul web.

In molti casi si è fatto riferimento al Paese di provenienza e sarà dunque bellissimo notare calciatori che, richiamandosi alle usanze tipiche di ogni luogo, esultano mangiando una pizza, agitando le maracas con tanto di sombrero o suonando la chitarra. Per l’Italia il rappresentante è Marchisio, ma ci sono tantissimi calciatori, anche del passato, che compongono questo video davvero molto divertente. Esilarante, ad esempio, la trasformazione in chiave comica dell’euforia di Thiago Silva che diventa Super Sayan.

Di cosa è prova tutta questa ironia? Del fatto che ancora è possibile ritagliare, nell’ambito del mondo del calcio sempre più commerciale  e imperniato su svariati interessi economici, uno spazio genuino, permeato da uno spirito di gioco positivo, appassionato e, perchè no, in grado di suscitare il riso con un pizzico di ironia. Un video da gustare fino in fondo!

Da Repubblica.it

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »