Amazon riduce i prezzi dei Kindle del 15% grazie alla FAA

Nov 4 • FlashNessun commento su Amazon riduce i prezzi dei Kindle del 15% grazie alla FAA

Il via libera all’utilizzo dei dispositivi elettronici durante decollo ed atterraggio viene accolto benissimo dai vertici di Amazon


Ne avevamo parlato pochi giorni fa sul nostro giornale, ed è già rivoluzione. La Federal Aviation Administration (FAA), l’aviazione civile statunitense, infatti, ha stabilito che è possibile utilizzare dispositivi elettronici anche durante le fasi di decollo e atterraggio, fino ad ora considerate pericolose per le attrezzature degli aerei.

Una decisione, questa, che ha subito prodotto i suoi effetti. La compagnia aerea JetBlue, dopo appena 24 ore dalla decisione della FAA, ha subito informato i suoi passeggeri della possibilità di leggere ebook, ascoltare musica, guardare video, giocare ai videogames e lavorare sui propri aeromobili, e lo ha fatto attraverso il proprio profilo Twitter:

Ma i più entusiasti sono stati i vertici di Amazon, che in passato hanno esercitato una fortissima pressione sugli enti preposti per far cessare questo divieto. Ora che è diventato realtà, per festeggiare l’e-commerce numero uno al mondo ha deciso di tagliare del 15% il prezzo dei Kindle.

Il Vice Presidente di Amazon ha così commentato la decisione della FAA:

Abbiamo combattuto per i nostri clienti su questo problema per anni, e siamo entusiasti per la recente decisione della FAA

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »