Home Eventi Ventimila persone a Napoli per il VideoGameShow

Ventimila persone a Napoli per il VideoGameShow

612
0
videogameshow

[highlight]Il VideoGameShow saluta Napoli dopo aver ottenuto un grande successo[/highlight]

Si è conclusa ieri la prima edizione del VideoGameShow alla Mostra d’Oltremare, che ha registrato fin dal primo giorno un successo inaspettato.

Si parla, infatti, di oltre ventimila persone che, durante i tre giorni di manifestazione (6-7-8 dicembre, nda) hanno partecipato ai cento tornei organizzati con l’ausilio di 120 postazioni tra pc e consolle, scattato selfie e ricevuto autografi dagli Youtuber presenti.

Fifa 15, Call of Duty e molti altri, questi i giochi ai quali erano dedicati i tornei, e per partecipare bisognava fare una fila immensa. Chi arrivava in finale aveva l’onore di essere visto e commentato dai propri idoli sul palco, come Dexter, Yotobi, J0k3r, Quei Due Sul Server, GodzAnima, Cicciogamer89 e SurrealPower, solo per citarne alcuni.

Non solo giochi e consolle di ultima generazione, ma anche aree allestite ai videogame retrò per i più nostalgici, in cui ci si poteva cimentare con Super Mario Bros, Pacman, Zelda, Sonic e Metal Gear, giochi che hanno fatto la storia dei videogame e che hanno accompagnato molti bambini di ieri nell’infanzia e nell’adolescenza.

Oltre ai videogame, l’evento era dedicato anche agli appassionati di fumetti, manga giapponesi e supereroi, come Batman, Superman e Spiderman.

Un grande successo, quindi, per il debutto stagionale del VideoGameShow, che riparte da Napoli con l’obiettivo di conquistare altre città.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here