Suoni divini

Giu 12 • EventiNessun commento su Suoni divini

suonidiviniSeconda Edizione della festa popolare Suoni Di… Vini

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con Suoni Di…Vini  la festa popolare ideata dall’Arci Masaniello e organizzata con il Comune e la Pro Loco di Saviano e la Fondazione Carnevale Savianese.  Una festa che si terrà nel weekend che parte da venerdì 5 e finirà domenica 7 luglio nell’ormai consolidata location quale il Parcheggio Comunale sito nel  Piazzale De Nicola a Saviano (NA).  Anche quest’anno la manifestazione è stata inserita nel contenitore programmatico estivo “E…state con noi a Saviano sotto le STELLE” che vede nuovamente impegnate le realtà associative, sportive e culturali del paese, unite in una programmazione comune e senza sovrapposizioni. Sul palco della seconda edizione del  Suoni Di…Vini Rock Fest, festival per gruppi emergenti, si alterneranno in ordine: Hurricane, la cover band dei Marta sui Tubi  Baaristi Muuti,  L’Esistenza dei Mostri,  Briganti Elettrici e come headliner il sound dal tono un po’ vintage dei Dinosauri.

Musica ma non solo. Ci saranno momenti di riflessione e di dibattito incentrati sul Carnevale e sulle feste popolari tradizionali; mostre fotografiche e artistiche che si arricchiscono per questa edizione di una interessante novità. Infatti, le associazioni organizzative daranno  il via al primo bando di Concorso di Pittura Estemporanea “Dipingi il Carnevale” nel quale tutti gli artisti partecipanti gareggeranno per realizzare il manifesto del Carnevale Savianese 2014 e ai primi due classificati sarà corrisposto un premio in denaro di rispettivamente  300,00  e di 150,00 €.

Per i più giovani sarà organizzata la Caccia al Tesoro: Edizione Speciale Carnevale, un divertente gioco di squadra basato sulla risoluzione di enigmi e quesiti di vario genere. Anche qui, all’equipaggio vincitore, sarà assegnato un premio in denaro; al secondo classificato n.5 Tute Givova e al terzo classificato un menu da consumare presso lo stand ristoro.

Si rinnova la simultanea di scacchi a cura dell’associazione Arci Matto e la serata conclusiva vedrà la location tramutarsi in una favolosa discoteca all’aperto con dj set.

Non poteva mancare una serata popolare rigorosamente dedicata alle tammorriate e pizziche con gruppi di musica popolare, per ballare, suonare e riscoprire le antiche tradizioni musicali. Ultima novità di quest’anno è un’ anteprima di tutto il programma e di tutto il festival organizzata in collaborazione con La Distilleria – Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco. Questa novità nasce dalla volontà di tutta l’organizzazione di fare rete e promuovere l’evento coadiuvandosi della disponibilità e della cortesia del bistrot culturale da sempre impegnato nella promozione delle tradizioni vinicole e culinarie delle nostre terre.  In questa occasione verrà presentato l’album dei Finti-Illimani intitolato “Quando i treni viaggiavano sicuri” edito dalla casa editrice Marotta&Cafiero.

Nel corso dell’intera manifestazione saranno presenti stand artigianali ed enogastronomici che permetteranno di far conoscere le realtà imprenditoriali campane e gustare i prodotti e i vini delle nostre terre. In quest’ambito verrà organizzato un worskhop sui vini ,sulle sue qualità e sulle sue caratteristiche a cura dell‘AIS Comuni Vesuviani (Associazione Italiana Sommelier).

per info

Ufficio Stampa
GMPhotoagency.com
www.gmphotoagency.com
info@gmphotoagency.com
345 1135938
fb. GMPhotoagency

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »