Napoli: ritorna l’appuntamento con la Fiera della Casa

Giu 10 • EventiNessun commento su Napoli: ritorna l’appuntamento con la Fiera della Casa

Fiera della Casa Napoli

Dal 13 al 22 giugno Fiera della Casa sarà la “grande festa” dell’estate napoletana

Torna il consueto appuntamento con la Fiera della Casa, uno dei più importanti eventi d’Italia, che da quasi 60 anni viene ospitato nella scenografia della Mostra d’Oltremare di Napoli.

Tutte le novità della Fiera della Casa

Aperta dal 13 al 22 giugno 2014 la Fiera della Casa si rinnova proponendosi come una manifestazione dedicata non solo al mondo della casa, ma al Life Style in tutte le sue sfumature. A ricordarlo è stato il  presidente della mostra d’oltremare, Andrea Rea, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Quest’anno la Fiera della Casa si muove lungo tre grandi temi, che si sviluppano non solo nel mondo dei servizi per la casa ma che abbracciano anche il tempo libero, l’enogastronomia e l’intrattenimento. Ovvero la qualità dell’offerta e la diversificazione delle categorie merceologiche, rivolte ad attirare un maggior numero di visitatori  (oltre 60.000 l’anno) grazie anche ad una lunga serie di eventi, teatrali e musicali, destinati soprattutto ad un pubblico giovane e offerti dall’OltreMusic Fest.

Oltre al classico percorso espositivo (sviluppato in 5 padiglioni) sarà allestita da quest’anno un’isola destinata totalmente all’artigianato d’arte della tradizione napoletana di vari settori. Ciò è stato reso possibile anche grazie all’interesse dimostrato dalla Regione Campania che si è impegnata a coinvolgere gli artigiani della Regione per mettere in mostra le proprie opere. Lo scopo di quest’iniziativa, come ha affermato l’assessore alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico della Regione Campania, Fulvio Martusciello, è quello di cercare di riavvicinare il pubblico all’artigianato locale rilanciandone il settore.

OltreFashion Temporary Event

La nuova Fiera della Casa quindi è rivolta al Life Style e per questo non poteva mancare l’OltreFashion Temporary Event (dedicato alla moda e all’abbigliamento), allestito in un intero padiglione dove si potranno trovare offerte speciali.

In occasione della Fiera della Casa, la sede RAI di Napoli ha reso possibile la proiezione ininterrotta di un video proveniente dalla Cineteca RAI, che sarà proiettato nella Music Hub. Il filmato – diviso in varie parti – racconta lo sviluppo della città di Napoli negli ultimi 50 anni, allo scopo, come ci dice durante la conferenza Francesco Pinto, direttore della Sede RAI di Napoli, di non dimenticare le nostre radic, e di come la Fiera della Casa sia da sempre stata il simbolo dello sviluppo e della crescita della città partenopea.

Per tutte le info su prezzi e orari, è possibile consultare il sito della Mostra d’Oltremare cliccando qui:

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »