Musica e arte protagonisti alla Feltrinelli di Pomigliano d’Arco con Katres e Roberto Cavalieri

Set 30 • EventiNessun commento su Musica e arte protagonisti alla Feltrinelli di Pomigliano d’Arco con Katres e Roberto Cavalieri

La cantante Katres e l’artista Roberto Cavalieri protagonisti di una serata all’insegna della musica e dell’arte alla Distilleria-Feltrinelli di Pomigliano D’Arco


Il 28 settembre 2013, la Distilleria-Feltrinelli di Pomigliano D’Arco di Napoli ha ospitato la personale di Roberto Cavalieri, in concomitanza del “Farfalle a Valvole Tour” di Teresa Katres Capuano e del DJ SET di Frank Diana.

La cantante Katres ha voluto per l’evento la presenza di Roberto, che ha saputo curare con grande duttilità di grafico l’immagine coordinata della cantante siciliana.
Quella di Roberto è una mostra di arte visiva, fatta di stampe, di scultura, di videomapping e progetti di grafica che hanno come punto in comune il disegno a mano, da cui tutto nasce, seguito dalla colorazione digitale al computer.

L’immagine diventa così reale con la video-installazione e la scultura da lui totalmente riciclata e assemblata, che forse va in contrasto con tutta la mostra.
Una mostra multimediale in cui la fantascienza prende forma e diventa spazio. Al suo interno, la presentazione di Johell, fumetto in 3D, ambientato in un’era post apocalittica, edito da Diogene Edizioni ed in vendita in formato digitale sullo store della Feltrinelli qui.

La risposta del pubblico alla mostra di Roberto e alla performance vocale e sonora della cantante Katres è stata sorprendente.

Pochi si aspettavano una voce così forte, vibrante, calda e dolce, che ti rapisce e che, insieme alle luci radenti, irrompe sulla scena e sulle opere, disegnando umori sulle cose e sui volti della gente, creando di volta in volta immagini diverse nello spazio buio circostante.
La serata ha avuto il suo equilibrio, artistico e umano. Questo accade quando c’è sintonia tra le persone, quando gli animi e le anime sensibili si incontrano e combaciano creando qualcosa di unico e di magico.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »