Lucca Comics and Games: ci siamo quasi

Ott 7 • EventiNessun commento su Lucca Comics and Games: ci siamo quasi

Lucca Comics And Games: l’attesa per il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco è quasi finita


Mancano pochi giorni all’evento che gli amanti dei fumetti e dei videogiochi aspettano per tutto l’anno, e mentre si attende un pubblico proveniente da tutta Italia, su Facebook impazzano pagine fan dedicate.

Di cosa stiamo parlando? Ovviamente del Lucca Comics And Games, l’evento che trasformerà la città toscana in un borgo fantastico e fuori dal tempo.

Come ogni anno arriveranno i fumettisti più conosciuti in Italia e all’estero, nomi del calibro di Teo Benedetti, Mario Barbati, Maurizio Biagioni, Marie Cardouat, Jonathan Carrol, Giulio De Vita, Raimondo Della Calce, Guy Delisle.

Non mancheranno artisti a deliziare i presenti con i loro spettacoli: DB. Day’s Band, che spazieranno dal jazz alla dance degli anni 70-80; Al-vin Star, con uno spettacolo pieno delle canzoni che hanno accompagnato l’infanzia di molti; Cristina D’Avena, che festeggerà sul palco di Lucca ben 30 anni di carriera.

Ma non finisce qui; si attendono anche numerosi artisti proveniente dal Sol Levante, d’obbligo in un evento dedicato agli amanti dei manga e della cultura giapponese.

Saranno presenti Inio Asano, il padre di “Solanin”, “What a wonderful world” e “Buonanotte Punpun”; Kengo Hanazawa, creatore di “Boys on the run” e “I am an hero”; Mika Kobayashi, incantevole voce delle colonne sonore di “Attack on Titan”, “Mobile Suit Gundam Unicorn”, “Blue Exorcist” e “Sengoku Basara”; Yoshiyaso Tamura, l’autore di “Fudegami”, protagonista al Japan Palace con performance e una mostra antologica; Tokio Dolores, piccantissimo gruppo musicale giapponese; Naoya Yamaguchi, il fotografo delle dive e di Miss Japan; e infine Miki Hoshikawa, famosa per “Glory Days”, “Yankee-kun & Megane-chan” e il recentissimo “Yamada-kun to 7-nin no Maj”.

Per gli amanti del living card game sarà presente anche Eric M. Lang, consacrato da “World of Warcraft” e “Quarriors!”, che presenterà a Lucca il suo ultimo capolavoro: “Star Wars”.

Ma il Festival Internazionale del Fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco non è solo questo; ogni anno, infatti, a rendere l’evento unico sono le gare e i concorsi  indetti per l’occasione, come quello per il Cosplay più bello e quello per aspiranti fumettisti.

Il Lucca Comics And Games si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre e si preannuncia, per gli amanti del genere, come un’esperienza da non perdere.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »