La Leva Musicale degli Anni Dieci

Lug 10 • EventiNessun commento su La Leva Musicale degli Anni Dieci

La Leva Musicale degli Anni Dieci

Domani venerdì 11 Luglio prima tappa del contest musicale ideato da Impronte Sonore. Obiettivo: dare spazio alle band emergenti. In palio la partecipazione al Meeting delle Etichette Indipendenti.

Parte ufficialmente l’avventura di La Leva Musicale degli Anni Dieci, contest musicale volto a valorizzare le giovani realtà che fanno buona musica in Campania.

Venerdì 11 luglio, attraverso i microfoni di Radio Avella, verrà presentato in un aperitivo/diretta il bando che “convoca” ufficialmente tutti gli artisti disposti a proporre le proprie demo. Tappa finale del contest è un concerto in teatro previsto per ottobre, con ospiti d’eccezione ed un headliner di caratura nazionale.

La Leva Musicale degli Anni Dieci

La Leva Musicale degli Anni Dieci

L’evento ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Avella e dell’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPCG) dell’Università di Salerno, e vanta come media partner Campania Rock, il portale di musica live, concerti ed eventi musicali più seguito in Campania, Chiamata alle Arti, il progetto promosso da Unisa e dalla Regione Campania e dedicato ai giovani artisti campani, cui è offerta la possibilità di essere inseriti nell’archivio dinamico delle forme artistiche campane e di esporre le proprie opere attraverso la galleria virtuale disponibile sul portale dedicato, e, infine, il giornale online Contrordine.it.

Grazie alla collaborazione con il M.E.I. Meeting Etichette Indipendenti – giunto ormai alla sua ventesima edizione – che mette in palio per il vincitore del contest la partecipazione alla prossima edizione del Festival, La Leva Musicale degli Anni Dieci punta a lanciare sul panorama discografico italiano artisti selezionati da giurati di qualità e rappresentativi di un’intera generazione, quella cresciuta a cavallo di due millenni e che è pronta a far esplodere tutta la propria creatività e inventiva musicale.

Valorizzare una generazione

La Leva Musicale degli Anni Dieci

E proprio da gruppi giovanissimi verranno suonate le prime note del concorso: ospiti in studio per un’intervista e un live acustico gli Hurricane ed i Travelers, due gruppi giovani, con un’età media inferiore ad i 25 anni.

Lavoriamo perché la musica emergente trova sempre meno spazi e con La Leva Musicale degli Anni Dieci puntiamo a valorizzare una generazione: tutti gli artisti possono ritenersi ufficialmente convocati, attendiamo le demo per comporre il mosaico finale: vinca il migliore!

Questo il messaggio lanciato da Giacomo Ambrosino, responsabile organizzativo di Impronte Sonore, che ha ideato la manifestazione, nonché nostro collaboratore.

Appuntamento, quindi, a venerdì a partire dalle ore 19.00: diretta ufficiale solo su www.radiovella.it.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »