Graus Editore al Bellini di Napoli per “Un binomio perfetto” di Antonio Chicoli

Mar 10 • EventiNessun commento su Graus Editore al Bellini di Napoli per “Un binomio perfetto” di Antonio Chicoli

La presentazione del nuovo thriller di Antonio Chicoli  “Un binomio perfetto”edito da Graus Editore che si dimostra un libro interessante e assolutamente da leggere

Un tardo pomeriggio piacevole tra libri, atmosfera suggestiva e argomenti interessanti. Così si può descrivere l’evento di martedì 8 marzo nella sala sottostante al Teatro Bellini per la presentazione del libro dell’avvocato Antonio Chicoli “Un binomio perfetto” edito da Graus Editore.

Alla serata hanno partecipato l’avvocato Felice Bellona e il giornalista sempre puntuale Espedito Pistone che ha fatto da moderatore dell’incontro. La dottoressa Daniela Lama invece ha letto alcune pagine del romanzo facendoci entrare nell’atmosfera di questo thriller in salsa napoletana, ben scritto, lontano dai soliti cliche napoletani e capace di tenere col fiato sospeso il lettore fino alla fine.

Il libro

Un Binomio Perfetto (Graus Editore)  è la storia della famiglia Mantovani, titolari dell’omonima azienda leader nel settore della plastica, segnata da un tragico delitto  che in realtà nasconde tanti misteri e che porterà a una lotta intestina per la successione nella guida dell’impero economico. Un viaggio in quei meccanismi marcidel capitalismo italiano che in passato abbiamo imparato a non credere solo frutto di fantasia. Tra indagini e flashback, c’è Michele Colantuono, un avvocato civilista catapultato nella storia un po’ per caso, già stretto dalla routine quotidiana in Tribunale, e che si troverà coinvolto nell’enigma.

Le emozioni e i colpi di scena non mancheranno in questo thriller dall’alto tasso di effetti speciali che tiene attaccati al libro in un mosaico di colori e sensazioni, i cui pezzi si muovono senza sosta, fino alla soluzione.

[Quote] Un brivido mi percorse lungo la schiena, fino a sentire il tremolio delle gambe, come toccare con la punta dei piedi l’acqua fredda di un fiume. Era l’emozione o la paura. Questo l’avrei capito solo dopo. [/quote]

L’autore

Antonio Chicoli è nato a Barletta nel 1968, avvocato, già alla terza esperienza da scrittore, infatti ha scritto nel 2011 l’Intruso edito da Tullio Pironti, con cui ha ricevuto il Premio speciale della giuria al premio letterario “Scriviamo Insieme”. Nel 2012 ha pubblicato il suo secondo romanzo, Dentro la stanza sempre conTullio Pironti, premiato dalla critica al Premio letterario internazionale “Tra le parole e l’infinito”.

Prossimi appuntamenti

 La casa editrice napoletana in sede di Palazzo Sansevero in Piazza San Domenico Maggiore a Napoli, si dimostra molto attiva con diverse pubblicazioni interessanti e che denotano la fertilità culturale di questo periodo. Infatti, gli appuntamenti Graus Editore al Teatro Bellini di Napoli continueranno con la presentazione di domani venerdì 11 marzo del libro del giornalista Marco Martone “Polvere di Las Tunas” , martedì 15 marzo con “Il viaggio di Joana” di Simone Maria Da Conceiçao e “Eravamo ottantamila” di Giuseppe Ilario e il 24 marzo Michelangelo Iossa con “Love – le canzoni d’Amore dei Beatles”.

Sicuramente eventi da non perdere.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »