Alla Distilleria di Pomigliano D’Arco arriva Enrico Ruggeri

[highlight]Il noto cantautore italiano alla sua seconda prova da scrittore con “La brutta estate”[/highlight]

Giovedì 13 novembre, alle ore 18,00, Enrico Ruggeri sarà alla Feltrinelli Point di Pomigliano D’arco per presentare il suo romanzo “La brutta estate”, edito da Mondadori.

Enrico Ruggeri, noto cantautore italiano raggiunge il suo massimo successo nel 91 e nel 92 al Festival di Sanremo con “Peter Pan” e “Mistero”. Conduttore della trasmissione televisiva Mistero raggiunge il successo come scrittore nel 2012 con il suo primo romanzo giallo “Non si può morire la notte di Natale”.

Il libro

[quote]Le giornate tremende o meravigliose, quelle che ti cambieranno la vita e lasceranno un segno indelebile, cominciano come tutte le altre.[/quote]

Per questo, in un’assolata mattina di fine giugno, Marco Taviani, giornalista sportivo, non si aspetta di ricevere una chiamata che gli annuncia la visita di tre poliziotti. E ancora meno si aspetta che i poliziotti lo portino a casa di sua zia Elvira, la sua unica parente, una vecchia signora solitaria. Una vecchia signora solitaria che è stata appena assassinata. La scoperta segna un punto di non ritorno nell’esistenza di Marco.
Con la scusa di dover mettere a posto la casa della zia e la speranza di fare luce sul suo omicidio, misterioso e brutale, Marco trova la forza di lasciare la moglie, abbandonando il matrimonio che, senza una vera ragione, da lungo tempo è entrato in crisi, nonostante il grande amore per la figlia che sta entrando nell’adolescenza. Così Marco si trasferisce nella casa della zia. Lì scopre che la vita dell’anziana parente nascondeva un grande segreto. E che non è l’unico dei segreti del palazzo in cui viveva e dei suoi inquilini.

Enrico Ruggeri La brutta estate

Nella splendida cornice della Milano estiva Enrico Ruggeri ambienta un noir che è anche una meditazione sulle scelte che nella vita si rivelano determinanti quasi senza che ce ne accorgiamo, sotto traccia. Un romanzo venato di una sottile malinconia e di una profonda umanità, per mano di uno dei cantautori italiani più famosi e amati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto