Regali di Natale per lui: cosa scegliere?

Dic 17 • CuriositàNessun commento su Regali di Natale per lui: cosa scegliere?

Indecisa su cosa regalargli? Ecco qualche consiglio utile.

Mancano pochi giorni a Natale e la tanto amata (o odiata?) corsa ai regali è nel suo momento più caldo. Ormai le idee si stanno esaurendo, e gli ultimi regali sono un calvario. Comprare qualcosa per il tuo “lui”, poi, è sempre più complesso.

Quando la pazienza svanisce, come si fare a evitare di comprargli pantofole e portafogli? Ecco qualche consiglio che potrebbe tornarti utile.

Cura per il corpo

Al giorno d’oggi molti uomini dedicano sempre più tempo alla cura del proprio corpo, frequentando centri estetici e rilassandosi con massaggi e trattamenti vari, quindi perché non orientarsi su un percorso Spa completo, magari da condividere insieme, oppure un abbonamento in palestra?

Non ama questo genere di “coccole”?

Piano B: vai in profumeria e acquista uno di quei cofanetti contenenti profumi, creme, dopobarba e prodotti per il corpo. Ricordati che si tratta di un regalo, quindi non comprare prodotti scadenti. Meglio recarsi in centri specializzati, tipo Sephora, e scegliere marchi di qualità, come, ad esempio, Jimmy Choo e il suo profumo “For Man”, in vendita insieme al gel doccia.

Tecnologia

Questo campo è molto ampio e le opzioni non mancano. Se il “lui” destinatario del regalo ha bisogno di uno smartphone la scelta è molto vasta per qualsiasi fascia di prezzo, a partire dai più costosi iPhone 6, Samsung Galaxy S5, Samsung Note 4 e Note Edge, fino ai più abbordabili Sony Xperia Z3 o Nokia Lumia, a seconda delle funzionalità e dei bisogni. Se non vuoi spendere molto, i Nokia Lumia 530 o 630 possono fare al caso tuo, grazie a prezzi di vendita relativamente bassi, nello specifico 64,00 € e 100,00 €.

Se i soldi non sono un problema (beata te) e vuoi lasciarlo a bocca aperta allora la sfida ha solo due contendenti: iPhone 6 e Samsung Galaxy S5.

Apple vs Samsung, l’eterna lotta tra due filosofie completamente diverse, e la scelta non può che essere personale.

Ha già uno smartphone nuovo di zecca? E che ne dici di un tablet? Rispetto a qualche anno fa sul mercato ne esistono molti a prezzi convenienti, anche i più noti e performanti come l’iPad.

Ha anche il tablet? Niente paura, fortunatamente questo è stato l’anno delle novità. Se ama i videogiochi allora puoi fare un pensierino sulle due consolle per eccellenza, la Xbox One e la Playstation 4, oppure su un videogioco. Se ama il calcio Fifa 15 è la scelta obbligata, se invece preferisce i giochi spara tutto allora non puoi non comprargli l’ultimo Call of Duty. Fidati, ti ringrazierà.

Non gli piacciono i videogames? Magari puoi orientarti verso degli utili accessori per smartphone e tablet, come delle auricolari bluetooth, una fascia da braccio per quando va in palestra, una cover carina o personalizzata, oppure una card per acquistare app da iTunes.

Infine, l’ultimo ritrovato della tecnologia, gli orologi intelligenti. In attesa dell’arrivo in Italia dell’Apple Watch a gennaio, c’è sempre il Samsung Galaxy Gear.

Nessuno di questi regali fa al caso suo? Continua a leggere, vedrai che qualcosa troviamo.

Calcio

Ama il calcio ed è tifosissimo di una squadra? Beh, se condividi con lui questa passione potresti comprare due biglietti per andare a vedere la partita allo stadio, insieme. Infondo condividere le passioni è una panacea per i rapporti di coppia. Odi il calcio e non andresti a vedere una partita nemmeno sotto tortura? Nessun problema, puoi sempre orientarti verso un prodotto del merchandising della sua squadra del cuore: cappellini, sciarpe, magliette, completini, tute, accessori vari. Magari una bella macchinetta per il caffè sponsorizzata? Esiste e la fa la Bialetti. Si chiama Moka Melody ed è disponibile per i tifosi del Napoli, della Juve, del Milan, dell’Inter e della Roma.

Come dici? Tifa per un’altra squadra? E vabbè, il caffè lo prendete al bar. Continua a leggere.

Fumetti, serie tv e film

Se ama i fumetti e hai intenzione di regalargli una copia rara o una graphic novel completa, puoi recarti in una fumetteria o, se non ce ne sono nei pressi della tua città, andare su e-commerce come Ebay, o Amazon. Qui puoi trovare anche delle bellissime action figure, se è un collezionista.

Non ama i fumetti? Se preferisce le serie tv come The Big Bang Theory, The Walking Dead o Breaking Bad, sempre su Amazon o su siti specializzati come www.emp-online.it puoi trovare tazze, trapunte, tendine per la vasca da bagno, magliette, portachiavi e poster.

Lo stesso vale anche per i film. I cataloghi online sono pressocché infiniti, qualcosa la trovi, garantito.

Non gli piacciono i fumetti, le serie tv e il film? Prosegui nella lettura, abbiamo qualche altro consiglio per te.

Musica e letteratura

La musica è vita e lui ha abbracciato per intero questa filosofia? Perché non cercare di supportarlo fin quando si tratta di buona musica? Un nuovo album del suo cantante preferito riscuote sempre un grande successo, ma non è l’unica alternativa. Si potrebbe sorprenderlo con i biglietti per un concerto a cui tiene molto, per esempio se si tratta di un fan di Ligabue quale migliore sorpresa se non due biglietti per una data del suo tour nei Palazzetti? Potresti orientarti su un iPod nano o touch, immancabili per un amante della musica, oppure su alcuni accessori, come delle belle cuffie o una dock station.

Preferisce le parole alle note? Ottimo, con un libro si va sempre sul sicuro, a patto che tu ne conosca i gusti. Non c’è niente di peggio che ricevere un libro che non leggeresti mai, quindi fai attenzione a quello che scegli.

Abbigliamento

Comprare un capo di abbigliamento per un’altra persona è sempre difficile, tra taglie, modelli, colori e fantasie. Gli compri una maglia e non gli va? Devi tornare al negozio, cambiarla sperando che sia lo stesso modello di una taglia diversa, fargliela provare di nuovo e pregare. No, troppo stressante! Fortunatamente l’abbigliamento non si riduce a questo. Ci si può salvare con un paio di guanti di lana o una sciarpa o un cappello, magari poco originali ma sempre utili.

La nostra guida per il regalo perfetto per lui finisce qui. Ricordate, quello che conta è il pensiero…ma un bel regalo di più!

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »