Ikea prende in giro gli spot Apple

Set 4 • CuriositàNessun commento su Ikea prende in giro gli spot Apple

Il noto marchio di arredamento low cost ha realizzato uno spot parodia di quelli realizzati dall’azienda di Cupertino per il lancio dei nuovi prodotti

Ikea è da molti anni regina dell’arredo a costi contenuti e dal design moderno, semplice e funzionale, ma non eccelle solo in questo settore. C’è un’altro campo nel quale la fa da padrona, quello dell’advertising, ovvero della pubblicità. I suoi spot sono sempre molto belli, intelligenti, a volte divertenti, altre volte molto emozionanti, spesso provocatori.

Questa volta hanno voluto puntare sul divertimento, realizzando un video parodia degli spot che la Apple realizza per presentare al pubblico i nuovi device, costruiti sempre con la stessa struttura. I professionisti che hanno realizzato il prodotto lo illustrano con passione ed entusiasmo – spesso anche troppo – e le immagini del dispositivo, che sia un iPhone o un iPad, vengono presentate sempre nel migliore dei modi.

Per il lancio del nuovo catalogo, Ikea ha pensato bene di ispirarsi agli spot Apple realizzandone una versione irriverente e geniale, messa online ieri tre settembre.

Signore e signori, ecco a voi il “bookbook”:

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »