Ecco la nuova sede della Apple, il Campus 2

Nov 12 • CuriositàNessun commento su Ecco la nuova sede della Apple, il Campus 2

Dal garage di Steve Jobs all’Apple Campus 2. Ne ha fatta di strada l’azienda di Cupertino


Nel 2011, Steve Jobs annunciò al consiglio comunale di Cupertino che l’azienda avrebbe acquistato delle proprietà da destinare alla costruzione di una nuova sede della Apple.
I tempi di costruzione di quello che loro chiamano, per forma e struttura, “campus”, furono stimati in quattro anni con un costo di circa 500 milioni di dollari.
Il nuovo quartier generale della Apple sorgerà, quindi, nella zona nord est di Cupertino, California. Immerso nel verde, il nuovo Campus è stato definito da molti “spaziale”, per la struttura a forma di astronave prevista dai progetti, e mostrata qualche settimana fa quando furono rese pubbliche le foto del plastico.
Estratte dall’archivio del Municipio di Cupertino, ecco alcuni rendering del progetto, che mostrano una struttura futuristica, progettato da Norman Foster, a forma di anello, distribuita su una superficie totale di quasi 3 milioni di metri quadrati, caratterizzata da un uso massiccio del vetro, molto verde, alimentata interamente da energia rinnovabile

Ne ha fatta di strada l’azienda fondata nel 1976 dal visionario Steve Jobs e da Steve Wozniak nel garage dei genitori adottivi del guru della tecnologia.


Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »