Come raffreddare una bibita in soli due minuti

Ott 21 • CuriositàNessun commento su Come raffreddare una bibita in soli due minuti

In questo video ci viene mostrato come trasformare una bibita a temperatura ambiente in un drink fresco e dissetante

Quante volte vi sarà capitato di organizzare una cena in famiglia o con gli amici e, dopo aver preparato ogni ben di Dio, vi accorgete di aver dimenticato di mettere le bibite in frigo? Non è proprio il massimo bere una coca, o una birra, calda, soprattutto in estate, quando il nostro corpo reclama a gran voce un po’ di sollievo dall’arsura. Dinanzi a una vera e propria emergenza da party occorrerà correre ai ripari per evitare di apparire come un pessimo padrone di casa.

Bene, dopo aver guardato questo video, non avrete più di che preoccuparvi. Tutto quello di cui avete bisogno è un recipiente d’acqua, un po’ di ghiaccio e due cucchiai di sale da cucina.

Non ci credete? Guardate questo video:

In pratica il procedimento consiste semplicemente nell’immergere la vostra lattina in una soluzione composta da acqua, ghiaccio e sale da cucina e nel far rotolare successivamente la lattina rapidamente su se stessa. In questo modo, applicherete il principio di convenzione termica in grado di far raffreddare velocemnte il vostro drink.

In soli due minuti le bevande si saranno raffreddate con questo metodo semplicissimo raggiungendo una temperatura di circa quindici gradi inferiore. Come si dice, spesso le soluzioni più opportune le abbiamo proprio a portata di mano ma non le consideriamo affatto!

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »