Estempobaia – Tra Mare e Arte

Gen 28 • CulturaNessun commento su Estempobaia – Tra Mare e Arte

Si è conclusa l’estemporanea d’arte Estempobaia, promossa dalla Solipsism Agency

Nell’incantevole location del porto di Baia, quartiere del comune di Bacoli, in provincia di Napoli, si è oggi, 28 Gennaio, l’estemporanea d’arte intitolata Estempobaia.

estempobaia_viviana_di_leva

Meditatio – Viviana Di Leva

Promossa dall’organizzazione giovanile, Solipsism Agency, l’estemporanea ha coinvolto giovani artisti partenopei e campani che hanno messo in mostra le loro opere più rappresentative e hanno dato prova delle loro capacità artistiche lavorando in loco, ispirati dalla bellezza del mare del Golfo di Baia, su cui svetta il castello ….. .

Estempobaia ha coinvolto pittori, scultori e fotografi che si sono confrontati sotto la giuria dell’artista, critico d’arte e curatore Enzo Ruju e di Claudio Scarano, ultimo rappresentate del movimento pittorico del Novecento Napoletano.

Foto by Walter Rastrelli

Foto by Walter Rastrelli

Oggi, 28 Gennaio, si è tenuta la serata di gala conclusiva dove sono stati premiati gli artisti più meritevoli delle varie categorie in gara Pittura, Scultura e Fotografia. Tra i vari artisti in gara sono stati premiati per la categoria Pittura, Viviana Di Leva, per la categoria Scultura, Salvatore Russo, e per la categoria Fotografia, Walter Rastrelli, che ha prodotto il corto …… proiettato in occasione della premiazione.

Volto di Donna - Salvatore Russo

Volto di Donna – Salvatore Russo

Estempobaia è stato evento rivolto ai giovani artisti campani con lo scopo di rivalorizzare il tessuto culturale del territorio, promuovendo la contemporaneità e dando sia la possibilità di libera espressione senza vincoli stilistici precisi sia creando l’occasione di ammirare tali opere.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »