“Espressioni d’autunno” tra lirica e scatti per Habeas Corpus

Set 13 • CulturaNessun commento su “Espressioni d’autunno” tra lirica e scatti per Habeas Corpus

Al via la prima kermesse nazionale dell’associazione napoletana Habeas Corpus


Habeas Corpus

Dal 5 settembre prende il via la prima edizione del concorso nazionale di poesia e fotografia “Espressioni d’autunno”, organizzato dall’associazione culturale Habeas Corpus.

Il tema scelto per entrambe le sezioni del concorso è “il perdono”, inteso in tutte le sue accezioni: dal punto di vista di chi lo concede o di chi lo riceve. La kermesse sarà patrocinata dal Comune e dalla Curia di Napoli, insieme alla preziosa collaborazione del  centro Shekinà e dell’Iplac, associazione affiliata alla organizzatrice . Ampia sarà la libertà di interpretazione e  di rielaborazione  lasciata all’artista sul tema oggetto della gara.

Stavamo lavorando da tempo a questo concorso e finalmente, grazie all’impegno dello staff e ai patrocini concessi da diversi enti, ce l’abbiamo fatta! Ci auguriamo di ricevere molte poesie e fotografie. Il nostro, infatti, è uno dei pochissimi concorsi che ha scelto di abbinare queste due meravigliose forme d’arte: perché la parola e l’immagine viaggiano all’unisono.

Queste le parole di Umberto Schioppo, presidente dell’associazione napoletana pronta a dare inizio ai lavori. La chiusura della kermesse e la relativa premiazione è prevista per il 30 Novembre.

Per il bando, modulo e regolamento del concorso:

http://asshabeascorpus.altervista.org/concorso-.html

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »