10 libri da leggere prima che diventino film

Gen 13 • CulturaNessun commento su 10 libri da leggere prima che diventino film

Nel corso del 2015 molti libri famosi diventeranno film. Noi vi consigliamo questi.

Da sempre la letteratura è una fonte d’ispirazione per il cinema, con romanzi diventati dei veri cult internazionali, come in tempi recenti le saghe de “Lo Hobbit” e di “Harry Potter”.

La stagione cinematografica del 2015 non sarà da meno, e si prospetta ricca di nuovi titoli, pronti ad affascinare il pubblico di tutto il mondo. Non mancheranno i titoli più famosi, per i quali gli spettatori sono da tempo in trepidante attesa.

Ecco a voi una lista di 10 film, in uscita in questo 2015, tratti da altrettanti romanzi, e scelta per voi da Contrordine.

Leggi Anche: Oscar 2015: i 21 film in odore di statuetta

1- Mortdecai

Charlie Mortdecai (interpretato nel film da Johnny Deep) è un ricco mercante d’arte, un uomo unico nel suo genere: ama Rembrant e Mozart, ma guarda molta TV e gira per i Bassifondi. In seguito al furto di un dipinto di Goya, conosce la giovane vedova, Johanna, che gli farà vivere un’avventura tra criminali di ogni sorta. L’uscita del film è prevista per la fine di Gennaio, in USA, e per la fine di Marzo in Italia.

2 – Cinquanta Sfumature di Grigio

Trilogia cult della letteratura mondiale, è diventato un vero best seller. Il film, in uscita il prossimo, parlerà di Anastasia, una giovane studentessa universitaria, e il ricco Christian Grey. Uomo dal fascino enigmatico e misterioso, Grey si rivelerà un uomo sadico, abituato a comandare come un padrone, la vita delle donne. Anastasia, inizialmente, invece di allontanarsi, si butta a capofitto in questa relazione malata.

3 – In The Hearth of Sea

Tratto dal romanzo, Nel cuore dell’oceano di Philbrick Nathaniel, il film parla della triste storia della baleniera Essex, vicenda che ha ispirato Melville, per la stesura del capolavoro Moby Dick. Il film avrà come protagonista Chris Hemsworth, reso famoso dai film Thor e Avengers.

4- Insurgent

Sequel di “Divergent”,è “Insurgent” uno dei film più attesi del 2015. Tratto dal romanzo di Veronica Roth, la storia continua a parlare di Beatrice Prior, interpretata da Shailene Woodley, in lotta per la libertà. Il film uscirà a Marzo 2015.

5 – La Fuga – Maze Runner

Sequel di Maze Runner – Il Labirinto, la storia parlerà ancora di Thomas, interpretato da Dylan O’Brien, e degli altri ragazzi che, usciti dal labirinto, dovranno fare i conti con un gruppo malvagio denominato C.A.T.T.I.V.O. . Nel 2013 la 20th Century Fox ha comprato i diritti per realizzarne il film in uscita nel 2015.

6 – Victor Frankenstein

Tratto dal famosissimo romanzo di Mary Shelley, il nuovo film uscirà nell’Ottobre del 2015 in America, e avrà come protagonista Daniel Radcliffe, già famoso per la saga di Harry Potter.

http://youtu.be/oN2Md4dnKuU

7 – The Jungle Book

Tratto dal famosissimo romanzo del Premio Nobel Rudyard Kipling, il nuovo film sul Libro della giungla uscirà in America il prossimo Ottobre. Ad interpretare le avventure di Mowgli saranno attori del calibro di Scarlett Johansson, Bill Murray, Ben Kingsley e Christopher Walken.

8 – Hunger Games – Il canto della rivolta (Parte 2)

Attesissima conclusione della saga Hunger Games, ideata dalla scrittrice Suzanne Collins, vedrà Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence, affrontare l’ultima parte della rivolta contro Capital City. Il film uscirà il prossimo Novembre e ci si aspetta che sia spettacolare.

9 – Vizio di forma

Tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Pynchon, il film racconta la storia di Doc Sportello investigatore privato e drogato a tempo perso, che si ritrova in un’indagine quasi surreale, che coinvolge surfisti, spacciatori, musicisti jazz e dentisti. In uscita il prossimo 26 Febbraio, il film diretto da Paul Thomas Anderson, avrà un cast composto da attori come Joaquin Phoenix, Benicio Del Toro e Owen Wilson.

LEGGI ANCHE: Enrico Ruggeri ci racconta la sua “brutta estate”

10 – Il piccolo principe

Tratto dal famosissimo libro di Antonie de Saint-Exupéry, alla fine del 2015 uscirà il film d’animazione de Il Piccolo Principe. Uno dei romanzi più amati dai bambini di tutto il mondo rivive grazie a Mark Osborne, già regista di Kung Fu Panda. Il film, di produzione francese avrà come interpreti Riley Osborne, James Franco,Benicio del Toro e Paul Giamatti.

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »