Il lusso diventa low cost grazie a Luca Boffi ARD

Apr 5 • CasaNessun commento su Il lusso diventa low cost grazie a Luca Boffi ARD

La filosofia sulla quale s’incentra tutta la carriera di Luca Boffi appare sempre più chiara: fare del lusso qualcosa che vada ben al di là del mero prezzo palese a tutti.

La sua missione è quella di portare originalità, stile e innovazione nelle case di coloro che sceglieranno di circondarsi di alcuni dei suoi pezzi unici da collezione.

Quando si parla di complementi d’arredo lussuosi, si tende a scartare in partenza anche la sola possibilità di poterne possedere uno. E perché poi? Per il prezzo considerato inaccessibile?

E se provassimo a ribaltare questo concetto?

Se provassimo a pensare a un pezzo d’arredamento come un complemento che donerà fascino inestimabile e duraturo alla casa?

Ecco che il prezzo diverrà semplicemente una sorta di ponte che unirà l’eleganza di un oggetto con la sua durata storica e impenetrabile.

L’alta qualità dei materiali scelti, il pregio delle finiture, la raffinatezza e la tecnologia di realizzazione, sono dettagli che rendono lussuoso un mobile o un altro componente d’interior design. La verità, però, è che queste peculiarità vi accompagneranno tutta la vita.

Il lusso può essere low cost, a insegnarcelo è proprio La Luca Boffi All Round Design, con la creazione di modelli che chiunque può portare nelle proprie case e farle risplendere di luce riflessa.

Il concetto del lusso, visto come pura questione di prezzi inaccessibili, deve essere superato, deve lasciare il posto alla capacità di comprendere quanto valga avere intorno oggetti di qualità inestimabile.

È come in una metaforica bilancia: su un piatto bisogna porre il costo, sull’altro piatto bisogna porre la ricercatezza dell’oggetto. Dove penderà la bilancia?

La battaglia intrapresa da Luca Boffi ARD mira a rendere esclusivo ogni ambiente grazie a un’idea totalmente innovativa che si risolve nel vincenteconnubio di arte, sinuosità delle forme e tendenza. Il catalogo d’interior design di Luca Boffi è un surplus di elementi che, uno a uno, si occupano di arredare le vostre case. Si caratterizzano per peculiarità uniche e indistinguibili, in grado, da soli, di catalizzare l’attenzione di tutta la stanza su di essi.

Prendiamo come esempio il pregiato divano “Bramante”. Non è un semplice divano, si tratta di una linea sicuramente classica, vista la forma squadrata e la cuscinatura unica. Tuttavia c’è qualcosa nei dettagli e nelle rifiniture che lo rendono unico: il “gioco di tessuti”. Si può spaziare da una cromatura tenue e delicata a una floreale e più frizzante. Si può scegliere la tinta unita oppure le fantasie più allegre. I piedini in alluminio conferiscono un tono elegante, mentre il tessuto, secondo la scelta, darà il tono esclusivo e personalizzato al divano.

Collocare il Bramante al centro di un salone, o creare un’isola relax abbinandone addirittura due, in uguali o diverse texture, donerà alla sala un’atmosfera preziosa, elegante ma mai troppo esuberante. Perché in fondo, il concetto di lusso espresso da Luca Boffi è anche semplicità.

Un lusso che può entrare nelle case di tutti.

Un lusso che può pervadere ogni ambiente con la sua gioiosa raffinatezza.

Scuotere il design e rivoluzionare i complementi d’arredo sembrava un progetto ambizioso all’inizio, ma chi ha creduto nel marchio Luca Boffi è stato ampiamente ricompensato e stupito. Il brand cresce insieme alla voglia di far conoscere un nuovo modo d’interpretare l’arredo: un mix d’innovazione e ingegno, d’estro e qualità.

La qualità ha un prezzo? Certamente sì, ma circondarsi di pezzi rari, che possano ricordare ogni giorno il valore di un oggetto non ha un prezzo ben definito.

Esplorando le collezioni Luca Boffi ARD si può notare che persino una semplice lampada al Led è in grado di suscitare emozioni altrimenti non riscontrabili.

La “C-Led” è una lastra in Plexiglass termoformata direttamente a mano; assume diverse forme e s’illumina grazie a una strip Led all’interno. La tecnica serigrafica permette poi di personalizzarla secondo il gusto di ogni cliente, e il risultato? Avere in casa un oggetto di puro design, ammirato da tutti che non potrà non essere adorato per la sua indiscussa originalità e unicità.

Rendere la propria casa esclusiva è una scelta.

Lasciarsi trasportare dalla magia low cost di un lusso alla portata di tutti, oggi è possibile grazie a Luca Boffi All Round Design: www.lucaboffi.it

Licenza Creative Commons

Related Posts

« »