Ikea introduce due nuove collezioni tutte da scoprire

Gen 15 • CasaNessun commento su Ikea introduce due nuove collezioni tutte da scoprire

Nornas e Sprutt tra le novità del catalogo del colosso svedese

Se il 3 è sempre stato considerato il numero perfetto, per il colosso svedese invece quest’anno il numero scelto sembra essere proprio il 2.

Due sono infatti le nuove collezioni per Ikea, presentate in anteprima con la messa in commercio prevista nel mese di Febbraio. Stiamo parlando della Nornas e della Sprutt collection. Se una è già disponibile per l’acquisto, contrariamente alle previsioni, per l’altra bisogna ancora aspettare.

Tante le novità. Quello che più colpisce della prima collezione, la Nornas, sono i materiali. Si parla infatti di legno massiccio, con una sfumatura semplice tipica dei prodotti dell’azienda.

La stessa semplicità è ripresa dalla seconda, la Sprutt, destinata ad un diverso, ma non meno importante, ambiente della casa: il bagno. Chi non desidera avere le proprie comodità a disposizione durante una doccia o mentre ci si prepara per andare a lavoro?

Vediamole nel dettaglio.

LEGGI ANCHE: Ikea prende in giro gli spot Apple

Nornas collection

Ikea Nornas

Caratterizzata da un design scandinavo in cui ricopre un ruolo fondamentale il legno, la Nornas collection è destinata a rivoluzionare gli standard a cui Ikea ci ha abituati fino ad oggi, e si propone di arredare camera da letto e soggiorno. Realizzati in pino massiccio naturale, proveniente da foreste a gestione sostenibile nell’estremo Nord della Svezia, hanno uno stile semplice e contemporaneo.

Librerie, scaffali, ma anche tavoli e vetrinette, tutto l’occorrente per un arredo minimal.

Chi ama la natura e desidera avere sempre un punto di contatto con essa non può fare in alcun modo a meno di questo arredo. Partendo dalla struttura letto per finire a una semplice panca, oppure a un elemento di base per buffet, i prezzi sono molto vari, di certo non proprio bassi come quelli che la nota azienda ha sempre proposto, ma in questo caso pesa la qualità dei materiali utilizzati. I pezzi forti della collezione sono sicuramente la libreria, caratterizzata dalla forma squadrata degli scaffali, tipica di Ikea, ma anche le vetrinette con una o due ante.

Sprutt collection

Ikea Sprutt

Dall’arredo di soggiorno e camera da letto si passa al bagno, ambiente che Ikea non ha mai sottovalutato. La Sprutt collection è ideata proprio per le persone troppo occupate, che hanno sempre meno tempo per trovare quello di cui hanno bisogno. La collezione prevede tende doccia con inserti nei quali mettere tutti i goodies bagno pronti all’uso, porta asciugamani su una struttura simile ad una scala, un carrello mobile dove poter appoggiare qualsiasi cosa, dalle saponette al makeup, ma soprattutto un mobile con nove cassetti in cui poter trovare quello che ci serve nel minor tempo possibile.

Anche Sprutt è caratterizzata da un design minimal, il colore predominante è il bianco, che conferisce un senso di ordine e pulizia. I prezzi in questo caso sono relativamente bassi, ma se il vostro interesse riguardo questi prodotti è cresciuto, cercate di contenerlo: purtroppo di questa collezione sul sito ufficiale di Ikea ancora non vi è traccia.

LEGGI ANCHE: Arredo Bagno: saper mettere insieme elementi diversi

Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »