Cirque du Soleil: morta acrobata durante lo show

Lug 1 • AttualitàNessun commento su Cirque du Soleil: morta acrobata durante lo show

Sarah Guyard-Guillot, acrobata del Cirque du Soleil, scivola dal cavo di sicurezza e cade sotto il palco


Uno spettacolo che il pubblico dell’Hotel–Casinò “Mgm Grand” di Las Vegas non dimenticherà per molto tempo. Sabato sera l’acrobata del Cirque du Soleil, Sarah Guyard-Guillot, 31 anni, attiva da più di venti anni e madre di due bambini, conosciuta con il nome d’arte di Sassoon, è deceduta poco prima di mezzanotte nel Centro ospedaliero universitario di Las Vegas, dove era stata trasportata dopo una caduta di 15 metri durante il numero chiamato .

Per il celebre circo, tornato ultimamente alla ribalta sugli schermi cinematografici in «Cirque du Soleil 3D: Mondi Lontani», prodotto da James Cameron, si tratta del primo incidente mortale da anni. L’acrobata ha perso il contatto col cavo di sicurezza ed è caduta sulla scena sotto il palco, con gli spettatori che in un primo momento hanno inteso l’incidente come una parte dello spettacolo.

Per un attimo molte persone hanno pensato che fosse una parte dello show, ma poi abbiamo sentito grida e gemiti, e un’artista che piangeva sul palcoscenico”, riferisce Dan Mosqueda, uno dei tanti spettatori. Lo spettacolo è proseguito per un po’, ma dopo alcuni minuti è stato interrotto e agli spettatori è stato detto che avrebbero ricevuto risarcimenti o voucher per altri show.

Ho il cuore spezzato e vorrei porgere le condoglianze alla famiglia. Siamo completamente devastati”, questo il comunicato stampa diffuso dal fondatore Guy Laliberte, che ha inoltre elogiato la vittima. Le autorità del circo stanno collaborando con gli investigatori per stabilire la causa dell’incidente.


Licenza Creative Commons

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »